.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

15 agosto 2013

La manipolazione di internet. Manca una educazione al consumo.


Vi invitiamo a anlizzare  questa seria e costruttiva  indagine del Guardian  dove ci informa e documenta  come alcune aziende si propongono su internet manipolandoci con Facebook  Twitter YouTube e altro. In questo estratto, film-maker Chris Atkins documenta segnalazioni provenienti dal Bangladesh, dove per "fare clic"  su alcune aziende i lavoratori sono pagati meno di un millesimo di dollaro per ogni click destinato a  manipolare le statistiche dei social media .
Anche in questo caso la deficenza di una culturalizzazione scolastica sostenuta nel suo ritardo da interessi di lobby rallenti la capacità intellettuale e di discernimento di tutti noi. 
Necessita un approccio culturale concreto sostenuto da una educazione indirizzata affinché i consumatori acquistando un prodotto un bene o un servizio comprendere a chi danno i loro soldi . Necessitano governi meno corrotti e coinvolti con interessi di lobby al fine di formare una cultura del consumo democratica e liberea. Questo vuol anche dire Democrazia.