.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

14 maggio 2021

transizione della fiducia.

 Il periodo di transizione della fiducia.

L’ampiezza stessa, il rischio della fiducia, la dipendenza  esiste nel bisogno che ne abbiamo, appare sempre più come un gioco quello delle tre carte, una superficilità mancate di coerenza e trasperenza.

The Conjurer", dipinto da Hieronymus Bosch .
 Il dipinto mostra accuratamente un artista che esegue la
 routine delle tre tazze e palle , praticata sin dai tempi degli egizi.
Fiducia, nell’indice di significato è un errore, nell’ analizzarne il contenuto isolatamente- Affrontare questo tema della fiducia considerando la linguistica umana, rapporto tra lingua e cultura di solito si riferisce allo studio del linguaggio senza documenti scritti, che ha una grande sovrapposizione con l'antropologia linguistica, perché studia la cultura umana attraverso il linguaggio che usiamo.

Elementi cognitivi ed emotivi esistono allo stesso tempo nella fiducia interpersonale. Se c'è solo emozione ma non cognizione razionale, la fiducia diventa fiducia cieca. Con solo la cognizione razionale, con o senza elementi emotivi, la fiducia è solo una predizione a sangue freddo, questo è uno stato intermedio tra il sapere e il non sapere, quindi è una "ipotesi di comportamento futuro”, quindi la fiducia è solitamente un misto di emozione e pensiero razionale. 

La fiducia è parte integrante del concetto di influenza sociale: perché è facile influenzare o persuadere qualcuno che si fida di te.

Nel contesto delle interazioni sociali, ha la funzione di ridurre la complessità delle possibilità a un livello che consenta all'individuo di rimanere capace di agire nel suo ambiente, (Approfondire questo  aspetto put superficiale aspetta all’'etnometodologia , lo studio di come viene prodotto l'ordine sociale nei e attraverso i processi di interazione sociale, studio delle regole seguite nell'interazione sociale., processo mediante il quale i membri della società spiegano la società; indicativo: si riferisce a tutti i comportamenti corrispondenti a situazioni sociali; principio di omissione: ignoranza umana di principi poco chiari nella comunicazione; metodo del documento: esplorazione Significato di capirsi a vicenda; linguaggio naturale: la continuità del linguaggio.). Non vogliamo addentrarci oltre per ignoranza. Cerchiamo una esposizione semplice, nel pragmatismo, sia materialista che idealista, ma da considerarsi pluralista, anche nella visione del fidarsi di sé stessi.

Quando viene a mancare la fiducia, diventerebbe quindi necessario provare di nuovo l'onestà e la somiglianza di abilità e valore (somiglianza di valore, in qualche modo simile alla benevolenza). Se la fiducia viene persa a causa di un'ovvia violazione di tre di questi fattori, sarà difficile riparare la fiducia. Pertanto, vi è una chiara simmetria tra la costruzione della fiducia e la distruzione della fiducia. il rapporto di collaborazione tra le persone strutturato in reciprocità viene a mancare e viene sostituita da una dipendenza materiale (paradosso materiale della spiritualità) statisticamente controllabile nella ricerca di certezza, stabilità e dominio.

"Tutti nella loro vita lottano per fare il meglio [che possono], "quello che rimane diverso è l’indirizzo e il fine, a cui la nostra fiducia viene rivolta nella probabilità soggettiva.

 

Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ ermeneutica e il contenuto dei siti esterni.