.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

24 febbraio 2016

Schiavi o uomini Liberi. "Un esercizio per la propria testa!".

Schiavi o uomini Liberi. "Un esercizio per la propria testa!".

Una situazione  che ci riguarda e coinvolge direttamente tutti,  la questione Apple - FBI, - riservatezza è trasparenza ? - 
Quali i pericoli se solo un potere può accedere ai nostri dati? 
Oppure, è un nuovo modo di far cassa attraverso la vendita di Hotspot con soluzioni che sono progettate per tutelare la riservatezza, gestire il WIFI corporate e la rete guest?  "Chi li controllerà in nome della ragion di Stato o altro?.
Forse non è meglio e più semplice pensare ad essere trasparenti?
Ma se lo è il singolo cittadino per questioni indotte dai costi delle riservatezza è obbligato alla trasparenza non dovrebbero esserlo tutti? Oppure avremo una casta di privilegiati?
La crittografia dei messaggi è la soluzione?
Viviamo in una era di riflessioni che presume la consapevolezza di ogni individuo, purtroppo il Potere attuale in nome dell’ignoranza collettiva, in cui ha relegato la propria prolazione, deciderà e imporrà in nome del proprio opportunismo e non in nome della ragione del popolo?.


Nel numero 693i:

Nella maggior parte dei problemi di effettori, diamo una panoramica di tutto il lavoro che stiamo facendo in questo momento EFF. Questa settimana, vi presentiamo un tuffo profondo sulla lotta del FBI con Apple per la privacy dei propri clienti.
A US giudice magistrato federale ha ordinato ad Apple di minare la sicurezza di un iPhone che è stato utilizzato da uno degli autori di sparatorie San Bernardino di dicembre. Se effettuato, l'ordine sarebbe compromettere la sicurezza di tutti i clienti di Apple in tutto il mondo.Fortunatamente, Apple sta combattendo indietro e in piedi per i suoi utenti, ed EFF è il deposito di un amicus brief a sostegno della posizione di Apple.
Il governo sta facendo di più che semplicemente chiedere assistenza di Apple. Per la prima volta in assoluto, il governo sta dicendo di Apple di scrivere nuovo codice della marca che elimina le caratteristiche di sicurezza dei propri prodotti-caratteristiche che beneficiano tutti coloro che utilizzano i prodotti Apple o addirittura comunica con gli utenti iOS. In sostanza, il governo chiede ad Apple di creare una chiave master in modo che possa aprire un unico telefono. E una volta che si crea che chiave master, siamo sicuri che sia il nostro governo e altri chiederanno ancora e ancora.
C'è stato un sacco di confusione su cosa esattamente l'FBI sta chiedendo Apple per . In breve, l'FBI vuole Apple per fare tre cose:
  • iOS possono essere impostati per cancellare le sue chiavi, dopo 10 tentativi di inserimento del codice errati. L'FBI vuole software con questa caratteristica disabilitata.
  • iOS impone sempre più lunghi ritardi dopo consecutivo codice di accesso errato indovina a rallentare indovinare. L'FBI vuole un software che accetta ipotesi illimitate senza ritardi.
  • iOS richiede i singoli codici di accesso devono essere digitati a mano. L'FBI vuole un mezzo per entrare elettronicamente codici di accesso, permettendo così di provare automaticamente ogni codice possibile rapidamente.
L'obiettivo del FBI è quello di indovinare il codice di accesso di Syed Rizwan Farook per sbloccare il telefono. Se si cerca solo di entrare codici di accesso, però, potrebbe cancellare i tasti del dispositivo, il punto in cui i dati possono non essere recuperabile. Quindi, sta dicendo di Apple di scrivere un software speciale per permettere supposizioni illimitate. L'FBI sostiene che ha il diritto di fare questa richiesta con il Tutto Writs Act 1789,una domanda che molti esperti legali hanno messo in dubbio .
Il problema con la richiesta del FBI è duplice. In primo luogo, il rischio di questa porzione di software entrare in mani non autorizzate è molto alta, e il danno che si potrebbe fare è ovvio.
In secondo luogo, la scrittura di questo codice sarebbe probabilmente incoraggiare più richieste-potenzialmente governativi di altri governi di tutto il mondo. Anche se vi fidate del governo degli Stati Uniti, una volta creato questa chiave master, i governi si non si fidi sicuramente pretendere che Apple minano la sicurezza dei loro cittadini pure.

Parla

L'anno scorso, migliaia di voi hanno firmato una petizione invitando il presidente Obama per parlare di sicurezza senza compromessi. Il Presidente non ha dato una risposta vera e propria , ma la necessità di difendere la crittografia è più urgente che mai.
Lotta per il futuro ha organizzato una serie di manifestazioni in molte grandi città in tutto il paese. Ci saranno manifestazioni alla maggior parte dei negozi Apple di oggi alle 5:30 pm ora locale .
Questo caso non si tratta di FBI vs Apple. Si tratta di diritto di ogni consumatore di utilizzare tecnologie sicure, e il diritto di ogni azienda di tecnologia per proteggere la privacy dei propri clienti. Unisciti a noi.

miniLinks

"Sappiamo che i tiratori erano. Sappiamo che stavano parlando. L'FBI ha già i metadati. Hanno scelto questo caso perché vogliono precedente che si può ordinare una società per la progettazione di una caratteristica particolare a loro capriccio. "Di EFF Nate Cardozo spiega perché l'ordine del FBI ha ben poco a che fare con il telefono di Farook e tutto a che fare con la fissazione di un nuovo precedente.
Non esiste una cosa come una chiave master che solo i buoni possono usare. EFF avvocato Sophia Cope mostra come eseguire l'ordine del FBI potrebbe aprire agli utenti iPhone di minacce su larga scala, sia dai criminali e dai governi del mondo autoritari.
"La privacy è il nichilismo seducente, ma profondamente sbagliata.Trattamento dei dati personali non è morto, e solo coloro che vogliono ucciderlo sostengono il contrario ". FEP avvocato Nate Cardozo dibattiti James Andrew Lewis del Centro per Studi Strategici e Internazionali, che spiega il motivo per cui è così importante che Apple combattere l'ordine FBI.