.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

5 novembre 2010

differenza di comportamento tra le formiche spagnole e le formiche nel Regno Unito al potere nella più antica società della natura

Un nuovo studio analizza quanto complesso, le società altamente evolute sono organizzati in natura, ha dichiarato che non sono i lavoratori che svolgono un ruolo centrale nella creazione di società ben ordinata in cui è ridotto al minimo conflitto.
Perché quando si tratta di determinare in che riproduce le formiche, i biologi dell'Università di Leicester hanno trovato l'operaio umile è queenmaker - sono loro che scelgono la loro regina.
Questa informazione è la chiave per comprendere l'evoluzione delle società complesse interdipendenti - oltre 100 milioni di anni - che si sono evoluti meccanismi che garantiscano la convivenza stabile e risoluzione dei conflitti.
Quello che il team di Leicester scoperto li sorprese: - '. Apatici' Mentre formiche operaie spagnole erano spietati nel determinare che divenne la loro regina e, quindi, acquisito il diritto di riprodurre-la stessa specie di formiche in Francia, Germania e Regno Unito sono noti per essere più
Mentre i lavoratori spagnoli vittime di bullismo o addirittura ucciso regine rivali al fine di scegliere la loro regina, i lavoratori del Regno Unito non sono aggressivi a tutti ed erano sudditi leali a qualsiasi numero di regine.
La ricerca del dottor Robert Hammond e il dottor Richard Gill dell'Università di Leicester Dipartimento di Biologia è pubblicata oggi negli atti della Royal Society B. Lo studio è stato finanziato dal Natural Environment Research Council.
La scoperta potrebbe avere importanti applicazioni. Dr Hammond ha detto: 'Alcune formiche sono insetti, in particolare le formiche invasive - che hanno colonizzato nuovi paesi e continenti - sono molto distruttive causando molti milioni di sterline di danni. In una serie di importanti casi di formiche hanno invaso a causa di un cambiamento nella loro organizzazione sociale. Quindi capire il motivo delle differenze nell'organizzazione sociale in una specie non invasive può aiutare a capire queste specie problema. '
Lo studio di quattro anni rivela che le società formica spagnolo sono composti da nuclei familiari in cui un solo unico regole regina del pollaio - ma le società formica Regno Unito sono una miscela complessa di più nuclei familiari in cui un sacco di regine stanno avendo prole
formiche operaie spagnolo sono veramente rivoluzionario, la ricerca ha evidenziato, mentre le formiche operaie del Regno Unito sono piu 'apatici.'
Gill, ha dichiarato: 'Numerosi animali - uomo compreso - vivere in gruppi sociali, come tutti sappiamo, degli interessi di membri del gruppo sono spesso in conflitto e' argomentazioni essere 'spesso scoppiare. Le formiche hanno alcune delle società più integrata e complessa si trovano in natura, ed è di grande interesse per capire se ci sono conflitti all'interno delle loro società e come vengono risolti. Perché le formiche vivono in società complesse per molti milioni di anni, e la collaborazione è molto importante per il loro successo, i meccanismi che dovrebbero risolvere tali argomenti si sono evoluti '.
'Abbiamo cercato di scoprire come l'argomento su chi teste colonie di formiche è risolta. Questo argomento su chi riproduce non è solo limitata alle formiche si studia, ma è una questione generale in vista sociale che vivono gli animali. In suricati, solo un paio di femmine riprodurre, anche nel nudo ratti talpa solo un singolo ratto talpa 'regina' riproduce, ancora nei leoni tutte le femmine si riproducono in un gruppo sociale. Lo scopo di questo lavoro è quello di contribuire a spiegare perché vediamo tale variazione in che riproduce in socialmente animali vivi. '
I ricercatori hanno studiato il Leicester 'formica ramoscello' - acervorum Leptothorax - che hanno più di una regina per nido (questo è in realtà abbastanza comune in formiche). Tuttavia, nella popolazione spagnola sola regina riproduce - anche se altre regine nel nido sono capaci.
'Abbiamo trovato la prova che i lavoratori effettivamente detengono il potere - e, come rivoltante contadini - le masse sono feroci con i lavoratori picchiato - anche l'uccisione - tutte tranne una regina che si preferenzialmente sposo e che finisce per riprodurre' il dottor Hammond ha detto.
Ma questo 'potere operaio' non si trova in tutte le popolazioni di formiche ramoscello. Infatti nel ramoscello colonie di formiche dalla Gran Bretagna, Francia e Germania e molti altri luoghi - i lavoratori non siano aggressivi per le regine a tutti e regine più fine per riprodurre. La colonia in questi casi è un assemblaggio di più nuclei familiari, piuttosto che una sola famiglia, come si trova in Spagna.
Dr Hammond ha detto: le 'formiche operaie sono note per essere attrici importanti in diversi argomenti che avvengono all'interno della colonia, ma questa è la prima volta formiche operaie hanno dimostrato di essere così influenti sulla quale regine riprodursi. Inoltre, il contrasto al potere dei lavoratori tra i lavoratori ramoscello aggressivi cicala e la formica apatico lavoratori ramoscello che si trova nel Regno Unito e altrove è intrigante.
'Il ruolo dei lavoratori è stato trascurato nella discussione su chi stabilisce quali regine riprodursi. Inoltre, una particolare specie è spesso pensato di aver risolto organizzazione sociale. Questo lavoro mostra che le specie possono variare in aspetti fondamentali di come le loro società sono organizzate '.
Mentre questo studio ha stabilito che nelle colonie spagnole di questa formica è il comportamento del lavoratore che determina quali regine riprodurre i ricercatori devono ancora determinare la ragione ultima per cui i lavoratori si comportano come questo, e anche perché il comportamento dei lavoratori varia.
'Abbiamo bisogno di stabilire fino a che punto è la natura (geni) e alimentare (ambiente) che è responsabile per la differenza di comportamento tra spagnoli e le formiche nel Regno Unito.'
Fonte: Università di Leicester