.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

2 marzo 2011

UE concorda per la Libia embargo sulle armi e il divieto di viaggio

UPDATE 1-
Lun Feb 28, 2011 2:05 pm GMT

Stampa|Pagina singola
[-]Testo[+]


* Unione europea ad attuare embargo sulle armi, divieti di viaggio, congelamento dei beni


* Spostare coincide con la riunione di crisi a delle Nazioni Unite a Ginevra (Releads con l'approvazione di sanzioni)


BRUXELLES28 febbraio (Reuters) - I governi dell'Unione europea ha approvato un pacchetto di sanzioni contro il leader libico Muammar Gheddafi ei suoi più stretti consiglieri il Lunedi, tra cui un embargo sulle armi e divieti di viaggio per il blocco.


I 27 Stati membri dell'UE hanno inoltre convenuto di congelare i beni di Gheddafi, la sua famiglia e del governo, e vietare la vendita di beni quali gas lacrimogeni e mezzi anti-sommossa che possono essere utilizzati contro i manifestanti.


La decisione, approvata in una riunione dei ministri dell'Energia Ue a Bruxelles, è stato portato avanti per garantire le misure sono state eseguite nel più breve tempo possibile, i diplomatici.


le potenze europee hanno invitato Gheddafi, al potere da più di quattro decenni, a dimettersi dopo il suo tentativo di sopprimere due settimane di proteste anti-governative.


Il Ministro ungherese per lo sviluppo Tamas Fellegi, il cui paese detiene la presidenza di turno dell'UE, ha detto che i 27 stati formalmente approvato le sanzioni approvate dal Consiglio di sicurezza dell'ONU il Sabato, che includono il divieto di viaggiare e il congelamento dei beni.


Sono andati oltre, estendendo il divieto di visto per altre 10 persone oltre alle 16 sulla lista delle Nazioni Unite e prorogato il congelamento dei beni di 20 persone oltre a Gheddafi e cinque membri della famiglia, Fellegi ha detto in una conferenza stampa.


Le misure dovrebbero entrare in vigore nel prossimi giorni, una volta che il regolamento è pubblicato nel bollettino ufficiale dell'Unione europea.Continua ...
fonte: http://af.reuters.com/article/libyaNews/idAFLDE71R1NI20110228
--------------------------------------------------------