.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

11 aprile 2011

L'informatore Wikileaks, Bradley Manning, è attualmente torturato in una prigione militare degli Stati Unit

Cari amici, 




L'informatore Wikileaks, Bradley Manning, è sottoposto a brutali torture in un carcere militare negli Stati Uniti, come parte di una campagna di intimidazione che mira a dissuadere coloro che sono disposti a divulgare ulteriori informazioni. Il governo è diviso sulla questione dell'abuso delleManning. Presidente Obama dà grande importanza alla reputazione degli Stati Uniti nel mondo. Un grande appeal globale potrebbe portare a fermare la tortura: 

Firma la petizione
L'informatore Wikileaks, Bradley Manning, è attualmente torturato in una prigione militare degli Stati Uniti. Ha subito un completo isolamento che può portare alla pazzia, intervallate da brevi gite giornaliere durante il quale egli è completamente spogliato e coperto di insulti da parte di altri detenuti. 

Bradley è in attesa di processo della fuga di documenti segreti militari a Wikileaks, compreso un video di soldati americani, uccidendo civili iracheni. Il trattamento crudele e inumano che chiaramente fatto parte di una campagna di intimidazione volto a ridurre informatori silenzio e reprimere Wikileaks. Il governo americano è diviso su questo tema, e diplomatici pubblicamente criticare i militari per il trattamento che infliggono Bradley Manning, ma Obama ha tenuto lontano fino ad ora. 

Il presidente Obama dà grande importanza alla reputazione degli Stati Uniti nel mondo. Per noi, per fargli vedere è in gioco oggi. Diamo lanciare un appello globale di massa al governo americano di fermare Bradley Manning essere stato torturato e che la legge venga rispettata. Firma la petizione qui sotto - il nostro messaggio sarà presentata attraverso azioni shock e pubblicità a Washington non appena raggiungiamo 250.000 firme: 

https: / / secure.avaaz.org / it / bradley_manning_fr / vl? 

Sulla carta, gli Stati Uniti si oppongono a tortura. La Costituzione degli Stati Uniti proibisce "crudele e inusuale". D'altra parte, gli USA hanno firmato con quasi un centinaio di altri paesi, una convenzione internazionale che garantisce che tutti iprigionieri siano trattati "umanamente e con rispetto per la dignità della persona umana". Tuttavia, Bradley Manning è ora in cella di isolamento senza nemmeno fogli completi per coprire se stessi, senza essere autorizzati a esercitare, e sottoposto a umiliazioni crudeli che raggiunge gravi integrità mentale. Si tratta di una violazione del diritto internazionale e la legge degli Stati Uniti. 

Bradley è tenuto sotto uno statuto volto a "la prevenzione degli infortuni", nonostante 16 relazioni di militari professionisti della salute mentale, dicendo che avrebbe messo fine alle sue dure condizioni di detenzione. I suoi avvocati cercato di discutere con le organizzazioni internazionali dei diritti umani Corte costituzionale e la,ma finora il tribunale competente per la sorte di Bradley ha ignorato la sua sofferenza. 

Dalla rivelazione esplosiva dei crimini commessi dalle truppe americane in Afghanistan e Iraq, Wikileaks ha subito una dura repressione. Molti ritengono che questa pressione brutale Bradley destinato a costringerlo a coinvolgere il fondatore di Wikileaks Julian Assange informatori. Ma Obama ha promesso ai cittadini di Stati Uniti e il mondo che, proteggere non perseguitare,: 

"Spesso la migliore fonte di informazioni sui rifiuti, truffa e abuso di un dipendente pubblico è in servizio in questo governo, preoccupato per l'interesse pubblico e disposti a testimoniare. Tali atti di coraggio e patriottismo , che a volte può salvare vite umane e spesso risparmiare denaro per il contribuente, dovrebbe essere incoraggiato e non soffocato. " 

Il trattamento crudele di Bradley va nella direzione opposta e manda un messaggio raggelante a coloro che possono rivelare informazioni importanti. Fateci agire rapidamente per fare pressione sul governo degli Stati Uniti a onorare i suoi impegni per i diritti umani e la protezione degli informatori, e di porre fine alla crudele e intollerabile subito da uno dei suoi cittadini al di sotto. Firma la petizione: 

https: / / secure.avaaz.org / it / bradley_manning_fr / vl? 

Bradley Manning dice di essere un patriota e ha ammesso di far trapelare informazioni che crede che il mondo deve sapere. Alcuni possono essere in disaccordo con l'approccio di Wikileaks e con l'opinione di coloro che hanno fornito informazioni. Ma la tortura è illegale Bradley Manning - che non ha ricevuto un processo equo e finora è stato condannato per alcun crimine - è una vergogna e una violazione dei diritti fondamentali e della dignità umana. 

Con speranza e determinazione, 

Emma, ​​Ricken, Pascal, Janet e il resto del team Avaaz 

Fonti: 

Il calvario di Private Manning, Courier International: 
http://www.courrierinternational.com/article/2011/03/16/le-calvaire-du-soldat-manning 

Dimissioni del portavoce del Dipartimento di Stato per aver criticato il trattamento a Manning, The Express 
http://www.lexpress.fr/actualite/monde/demission-du-porte-parole-du-departement-d-etat_971889.html?xtor=x 

Testo sull'importanza delle informazioni pubblicate sul sito web ufficiale del presidente Obama (in inglese): 
http://change.gov/agenda/ethics_agenda/ 

Wikileaks: Manning accusato di collusione con il nemico, IHT: 
http://tempsreel.nouvelobs.com/actualite/societe/20110303.OBS9012/wikileaks-manning-inculpe-de-collusion-avec-l-ennemi.html 

Amnesty invita ancora una volta a rivedere le dure condizioni di detenzione di un soldato legato al caso Wikileaks: 
http://www.amnesty.org/fr/news-and-updates/fresh-call-end-harsh-detention-wikileaks-soldier-2011-03-24 

Obama: no pitit di informatori, secondo AFP: 
http://www.arretsurimages.net/vite.php?id=10672 

--------------------------------------------------------