.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

11 aprile 2012

Poveri noi!


Poveri  noi!
che puzza !
Mentre per festeggiare la Pasqua  c' erano stai prearate delle belle sorprese fortunatamente sequestrate dalla a polizia per oltre 3.000 tonnellate di cibo avariato in tutto il paese, la situazione appare sempre più confusa.
La politica appare ferma sulla volontà di mantenere integra la non trasparenza, tutti i partiti  ne sottolineano la necessita ma nessuno fa nulla di veramente concreto. La Corte dei conti si proclama organo supremo disponibile ma non controllabile, si invocano super enti di controllo che saranno sempre incontrollabili e alla fine si invocherà la non trasparenza per la solita “Ragion di Stato”. Insomma il mantenimento delle caste in nome di Dio e della Madonna!
Italiano: madonna dei poveri
 madonna dei poveri (della casta!)
Il salto di qualità della politica si è visto nella differenza che c’è stata, tra la caduta del Socialismo e la capacità di rinascita in una identica situazione  della Lega. Se Craxi venne sconfitto, Bossi ne esce vincitore.

Questo risulta relativamente facile poiché in mancanza di una filosofia nei partiti, l’unica filosofia vincente appare quella territoriale e campanilista.  Addirittura un  Personaggio PD il Sindaco di Firenze, richiede a tutta voce di far Sognare gli Italiani!  Come si dice ormai chiaramente  in Internet , pare veramente che girino delle brutte droghe chimiche  alla quali i nostri politici ne fanno ampio uso! 
Intanto nell’indecenza morale del non dire si prosegue.  
Abbiamo analizzato il successo dei discorsi di Bossi e della lega, discorsi che hanno dei contenuti generici e fantasiosi eppure funzionano. Abbiamo immaginato un discorso reale vero fattibile alla Bossi sulla trasparenza che però lui non ha fatto e non farà mai:
Eccolo:
-“Perché noi siamo onesti e allora vogliamo trasparenza. Oggi ci sono con dei computer e dei programmi con i quali è possibile  dare a tutti la capacità di vedere e controllare al centesimo tutto. Noi daremo questa possibilità a tutti.”-


Poi ascoltiamo Bersani: -" I finanziamenti ai parti ci vogliono li abbiamo voluti al fine di evitare che il più ricco il più forte comandi".- Ci scusi Dott. Bersani ma negli ultimi 10 e più anni chi ci ha governato? 


Siamo all'allucinazione generale!

Invece pare più semplice abbassare le capacità intellettuali per poter proseguire nei propri affari. 
mancanza di trasparenza dei politici
Ancora una notte più nera e buia sta arrivando in Italia con la scusa della trasparenza irreale e falsa, mentre al povero cittadino il potere richiede trasparenza al centesimo e lo tartassa!
Leggi inique leggi fatte per tutelare le caste di potere una dittatura travestita da democrazia ecco cosa  stiamo vivendo.
Quando si cambierà?