.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

18 giugno 2012

TRASAPARENZA - GOOGLE INFO


Inviato: 18 Giu, 2012 09:14 PDT
Circa due anni fa, abbiamo lanciato la nostra interattiva relazione di trasparenza . Abbiamo iniziato rivelando i dati sulle richieste del governo. Da allora, abbiamo costantemente l'aggiunta di nuove caratteristiche, come grafici che mostrano i modelli di traffico e interruzioni ai servizi di Google da diversi paesi. E solo un paio di settimane fa, abbiamo lanciato una nuova sezione che mostra le richieste che riceviamo dai detentori del copyright per rimuovere i risultati della ricerca. 

Il traffico e copyright sezioni della relazione di trasparenza vengono aggiornati in near-real-time , ma i dati di richiesta del governo viene aggiornato in sei mesi con incrementi perché è un popolo-driven, processo manuale. Oggi stiamo rilasciando i dati che mostrano le richieste del governo per rimuovere i post del blog o video o consegnare le informazioni utente in da luglio a dicembre 2011. 

Purtroppo, quello che abbiamo visto nel corso degli ultimi due anni è stato preoccupante, e oggi non è diverso. Quando abbiamo iniziato a rilasciare questi dati nel 2010, abbiamo aggiunto anche le annotazioni con alcune delle storie più interessanti che stanno dietro i numeri. Abbiamo notato che le agenzie governative di diversi paesi a volte ci chiedono di rimuovere i contenuti politici che i nostri utenti hanno postato sui nostri servizi. Speravamo che questo era un'aberrazione. Ma ora sappiamo che non lo è. 

Questo è il quinto set di dati che abbiamo rilasciato. E proprio come ogni altra volta, prima, ci è stato chiesto di abbattere discorso politico. E 'allarmante non solo perché libera espressione è a rischio, ma perché alcune di queste richieste provengono da paesi non si potrebbe sospettare-democrazie occidentali non tipicamente associati con la censura. 

Ad esempio, nella seconda metà dello scorso anno, le autorità di regolamentazione spagnola ci ha chiesto di rimuovere i 270 risultati della ricerca legate al blog e articoli sui giornali fanno riferimento a persone e personaggi pubblici, tra cui sindaci e pubblici ministeri. In Polonia, abbiamo ricevuto una richiesta da un ente pubblico per rimuovere i collegamenti ad un sito che lo ha criticato. Noi non avrebbe rispettato uno di questi richieste. 

Oltre al rilascio di nuovi dati oggi, stiamo anche l'aggiunta di un aggiornamento automatico che rende più facile vedere in forma aggregata nei vari paesi quante traslochi abbiamo eseguito in risposta alle ordinanze dei tribunali, a differenza di altri tipi di richieste da agenzie governative. Per i sei mesi di dati che stiamo rilasciando oggi, abbiamo rispettato con una media del 65 per cento delle decisioni giudiziarie, contro il 47 per cento di più richieste informali. 

Abbiamo arrotondato alcuni fatti ulteriori interessanti nel annotazioni sezione della relazione di trasparenza. Ci rendiamo conto che i numeri che condividiamo può fornire solo una piccola finestra in quello che sta succedendo sul web in generale. Ma speriamo che, essendo trasparenti circa le richieste del governo, possiamo continuare a contribuire al dibattito pubblico su come i comportamenti del governo stanno plasmando il nostro sito web. 

Inviato da Dorothy Chou, Senior Policy Analyst