.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

15 giugno 2012

Stiamo attraversando il periodo più buio, mai affrontato nella storia della umanità.


Il sistema  mondo è  al collasso corruzione, ormai le conseguenze possono essere imprevedibili.

Anche se una Nazione  ha un sistema politico onesto trasparente si trova o si è trovata davanti ad una realtà globale che obbliga ad essere corrotti, pena la scomparsa nel contesto concorrenziale commerciale, industriale, economico, politico. 

Come una malattia la corruzione ha infestato tutti i sistemi e investe qualsiasi persona che abbia un po’ di potere contrattuale e a qualsiasi livello. In questa confusione si ergono personaggi che si ritengono portatori della non corruzione ma che ne fanno al fine uno strumento direzionale per agevolare l’uno o l’altro a secondo le proprie convenienze, questo è purtroppo è come dire che anche l’anti corruzione è corrotta malgrado anche l’ indiscussa onestà.
L’unica soluzione è la semplificazione degli accordi e la loro trasparenza. Oggi invece ci troviamo davanti ad una cultura amministrativa pubblica e privata, che nel nome del sapere agevola coloro che studiano il modo migliore per imbrogliare gli altri e questo fenomeno si esaspera sempre più. 
Vengono in nome del potere escluse dall'evoluzione digitale le fasce più povere, negandogli l’accesso in rete e ogni forma di evoluzione culturale. Vengono varate leggi a supporto dell’inganno e in nome dell’inganno si sostiene la falsa trasparenza, si presentano leggi anti corruzione nei momenti di massima disattenzione del popolo nello stesso giorno in cui giocano le squadre di calcio ad un coppa del mondo, e si persegue nella menzogna del potere e della sua non trasparenza, dominati dalla corruzione.
Anche la persona più  onesta si trova prima o poi davanti a questo dilemma, e poiché sappiamo bene che la corruzione è da sempre stata nelle priorità della mafia il passo è breve nel dover constatare che la mafia nella sua filosofia  ormai comanda il mondo.
Intanto Giudici a supporto di corrotti condannano poveretti onesti o che hanno rubato una mela o che hanno occupato una casa o  che non pago l’affitto quelli definiti dalla casta come sfigati. Poliziotti assassini, macellai, violentano, uccidono, seviziano, giovani che hanno la sola colpa di contestare questo sistema ammalato di corruzione. Militari di Gran carriera auto-giustificandosi con la ragion di Stato dispongono al fine di soffocare ogni istinto di libertà, religioni ancor più corrotte invitano al silenzio e alla preghiere al fine di fare i propri interessi.
Siamo in un periodo della storia della terra estremamente buio dove alcuni gridano segnali di allarme in nome della conoscenza e del sapere, ma l’avidità dei pochi soffoca ogni urlo. La terra stessa sta collassando insieme a noi ma pur di mantenere il proprio potere e privilegio gli avidi proseguono umiliando uomini  indifesi e schiavizzati.
L’Europa poteva essere il sogno di rinascita di tutta la specie umana,  invece ricchi e grassi Greci si divertono mentre la gente soffre,  questo accade in Grecia come accade in quasi tutti gli altri stati.
Scandali di corruzione IN EUROPA:
In Italia , c'è il famoso scandalo della corruzione di Silvio Berlusconi. L'ex primo ministro italiano è stato accusato di appropriazione indebita, frode fiscale e falso in bilancio insieme con il tentativo di corrompere un giudice. Ma egli ha sempre negato qualsiasi addebito e non è mai stato condannato. 
In Spagna , vi è il caso di corruzione che coinvolge Inaki Urdangarin, il figlio-in-law del re di Spagna Juan Carlos. Urdangarin, il duca di Palma, insieme al suo socio in affari, sono accusati di deviare milioni di euro di denaro pubblico destinato per una organizzazione non-profit hanno controllato a privati ​​conti offshore. Il duca ha negato ogni accusa, nel caso, che è stato un raro imbarazzo per la famiglia reale spagnola. 
In Gran Bretagna , diversi membri del parlamento sono stati condannati dopo che è stato rivelato che stavano abusando loro conti di spesa.
 Potremmo proseguire ancora e a lungo, riflettete gente forse è l’ora di togliere la spina al potere.