.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

18 dicembre 2010

politiche conservatori 'lasciare gli europei freddo

Inserito da Poul Nyrup Rasmussen
0
Poul's blog
Tue, 14/12/2010 - 12:38

La promessa di un inverno lungo e freddo si blocca tutta Europa. Una prima ondata di freddo ha visto molte famiglie non riescono a tenere le loro case calde, come i tagli successivi a salari e benefici sociali interessati la loro capacità di accedere a qualcosa di base come riscaldamento adeguato.

Le misure di austerità imposto dai governi conservatori, dominata hanno causato un aumento della disoccupazione. La mancanza di politiche di investimento ha reso una crescita ancora più lenta. Senza la crescita economica e con lo smantellamento sistematico dello stato sociale, sempre più cittadini europei stanno soffrendo le conseguenze dirette del modo conservativo di affrontare la crisi.

Quando la Grecia è stato attaccato da speculatori all'inizio dell'anno, i conservatori seguito la signora Merkel e il piombo esitato a proporre l'azione. Quando finalmente reagito, il danno era già stato fatto: l'UE ha mostrato al mondo che non poteva parlare con una voce forte e non potrebbe rispondere rapidamente a difendere uno dei suoi stessi membri.

Ora, che i 'paesi periferici' stanno diventando più vulnerabili che mai a 'speculazione, qual è la conservatori' mercati finanziari risposta?
La signora Merkel e Sarkozy preferisce gettare sabbia negli occhi. Mentre ipocritamente che chiede una 'profonda' Europa, non riescono a dotare l'Europa degli strumenti necessari per affrontare i mercati. Le loro recenti dichiarazioni di apertura 'a discutere se i paesi della zona euro dovrebbe armonizzare la politica di bilancio' sono progettati per aumentare le speranze di una unione di bilancio dell'UE. Tuttavia, è altamente discutibile come questo impegno è genuino.

La famiglia socialista ha difeso a lungo Eurobond come strumento chiave nella virata rischi di default (i paesi in grado di rimborsare il debito nazionale), in netto contrasto con l'approccio frammentario dei conservatori che hanno preferito andare paese per paese. Attraverso la creazione di un'Agenzia europea per la stabilità Agenzia emissione di obbligazioni comuni, i paesi della zona euro dovrebbe essere protetto da effetto domino degli speculatori '. Stando insieme avremmo evitare il rischio di contagio da paese paese.

In seguito agli sviluppi di questa settimana si può vedere ancora un altro approccio alla concessione dei socialisti '. Purtroppo, questa concessione arriva sei mesi di ritardo. cittadini dell'Unione europea stanno affrontando un duro inverno, lottando aumento dei prezzi e di dover far fronte a un aumento della disoccupazione e tagli alle pensioni. Questo è particolarmente frustrante quando sei mesi del tempo di preparazione sono stati sperperati.