.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

10 settembre 2015

Cancellare la realtà storica.L’imposizione, l’obbligo di cancellare una comunicazione pubblicata su internet è uguale che bruciare un libro!

L’imposizione, l’obbligo di cancellare una comunicazione pubblicata su internet è uguale che bruciare un libro! Cancellare la realtà storica. Una legge Fascista che pesa sulla Democrazia!
Una legge vergognosa che autorizza la “libertà”  di raccontare menzogne e cambiare ciò che si dice a propria discrezione, al fine di ingannare la buona fede delle persone.
Questa è la situazione in cui si trova la Democrazia.
I massa media di massa,  avevano l’esclusiva e bastava far cancellare o distrarre dagli archivi quanto detto per cambiare a proprio comodo la memoria storica, questo per i politici era semplice così come lo è  mentire per ottenere i consensi, specie in concomitanza di disgrazie  sulle quale converge l’attenzione e così accaparrarsi i voti sul momento emozionale che coinvolge tutti.
Con internet la storia è cambiata perché il Potere non poteva più cancellare la menzogne dette, le quali restavano a prova dell’inganno perpetuato, da qui la legge sull'oblio!
Ben differente è l’opinione individuale dalla indicazione politica.
L’individuo se esprime  la propria opinione deve essere interpretata secondo  il momento contingente, riferita in  quel momento temporale, con tutte le esclusive variabili di quel attimo, ingiusto è giudicare, accusare quando la struttura sociale è mutata.  Invece nei confronti del singolo individuo, da sempre, quanto esprime la propria opinione viene giudicato con la discrezionalità dell’inquisitore secondo l’esclusiva opportunità di quel sistema, questo avviene per una lacuna legislativa voluta.
Il Politico è da sempre nella ricerca di ottenere consensi, promette e indica  supportato dai mass media di  massa,  questo va ben oltre ad una personale opinione ma è garanzia del suo operato futuro. Se questo viene fatto in buona fede, con la cognizione di causa che dovrebbe avere,  perché si dovrebbero cancellare le promesse, le indicazioni?
Un politico è tenuto a fare una analisi predittiva calcolare i fattori positivi ma anche quelli negativi comparandoli e comunicandoli prima di esporre un obbiettivo in cui la gente sarà impegnata. Non cavalcare l’onda emozionale per poi dire che non si poteva fare o che i danni collaterali sono imprevisti una volta ottenuti voti e consensi. "Facile è cavalcare la tigre, difficile è scendere" E’ avere le possibilità di sottrarsi alle proprie responsabilità! Le tecniche per scendere è far dimenticare e ora che esiste una memoria globale è la legge sull'obbligo dell’oblio.
La menzogna, l’ infondatezza di notizie, le analisi superficiali, la doppio esposizione dei fatti per ingannare  confondere (come per esempio dire che tutto va bene, estrapolando dal conteso generale ciò che riguarda una fascia di mercato, mentre vi sono altre segmenti di popolazione che non ne sono coinvolti e soffrono è un inganno).
Un personaggio pubblico, che  trasmette attraverso i media di massa e che pubblica su internet,  deve avere la responsabilità storica di quanto dice, non può con una legge far ” bruciare” quanto ha scritto!
Una legge occultata da medi di massa compromessi, una legge che riguarda il futuro intero dell’umanità poiché se i poteri avranno la possibilità, come l’ hanno avuta nel passato, di bruciare i pensieri, le promesse le parole, il mondo continuerà ad essere gestito attraverso l’inganno e la bugia e i nostri figli   ne subiranno le conseguenza.
La situazione è gravissima, la costante domanda che ci si deve porre è  perché le associazioni partigiane, antifasciste, democratiche non si ribellino e non si uniscono a questa lotta per la libertà di sapere e non essere ingannati! L’opportunismo del sistema a Twitter ha appena fatto spegnere uno strumento essenziale che le persone in 32 paesi stanno usando per rendere i politici responsabili per quello che dicono pubblicamente.
In una decisione avventata, con cui la società ha revocato la capacità di Politwoops di archiviare i tweets cancellati da politici, imponendo la chiusura di uno strumento innovativo che è stato utilizzato da gruppi di tutto il mondo. I giornalisti e organizzazioni della società civile degli Stati Uniti all'Australia, e dall'Olanda alla Corea, pochissimo in Italia perché poco conosciuta  di come utilizzare Politwoops per comprendere le posizioni dei Politici, dei funzionari eletti e de i candidati.
Inoltre in  Italia non esiste ancora una imprenditoria illuminata capace finanziare e così coprire siti che aiutino lo sviluppo sociale, neppure esistono agenzie di pubblicità capaci d'indirizzare la propria clientela imprenditoriale in questa direzione, eppure il Papa va ad acquistare degli occhiali producendo una pubblicità indiretta. Forse visto il sistema politico feudale in  Italia per le aziende è più facile andare a Roma dai politici. Cecità o opportunismo che coinvolge sia gli imprenditori che i sindacati.

Dillo a Twitter per sostenere la trasparenza e la responsabilità, e potere accendere a Politwoops nuovamente.

Il mondo sta guardando. 
Quasi 40 gruppi provenienti da tutto il mondo hanno ora sottoscritto una lettera aperta chiedendo a Twitter di  fare la cosa giusta e riattivare Politwoops
La campagna è stata economicamente  coperta da Fortune, Fast Company, The Verge, e numerose notizie pubblicate sui siti di tutto il mondo  in Italia dal “ Il caffè dal 1764" e altri siti di grande apertura Democratica, responsabilità civile e lungimiranza.

Ma abbiamo bisogno di voi per arrivare al traguardo.

Dillo a Twitter per ristabilire 'accesso a Politwoops tweets  per vedere iquanto hanno scritto i politici che sono stati cancellati.


P.s.: E 'possibile leggere la lettera aperta qui.
P.p.s.: è possibile twittare a figure chiave a Twitter direttamente dalla nostra pagina di petizione, chiedendo una risposta del pubblico.

Insieme nella lotta.