Croccanti patate arrosto, serve 6
Ingredienti:
5 patate Idaho, sbucciate e tagliate a terzi (o metà di patate se è piccolo)
sale e pepe
colza o olio vegetale (circa 5-6 cucchiai da tavola)
5 patate Idaho, sbucciate e tagliate a terzi (o metà di patate se è piccolo)
sale e pepe
colza o olio vegetale (circa 5-6 cucchiai da tavola)
Specialty apparecchiature:
1 pyrex medio o di metallo padella di cottura (io preferisco pyrex), 9 'x 12 "
Preriscaldare il forno a 425 °
Luogo sbucciate e tagliate le patate in una pentola capiente di freddo, acqua salata (circa un cucchiaio di sale per 4 litri di acqua) in modo che non scolorisce. Portare l'acqua a ebollizione e lasciate bollire le patate per circa 10 minuti, quindi togliere la pentola dal fuoco e sgocciolare in un colapasta. Le patate devono essere ancora molto difficile, quando ha toccato, anche se lo strato esterno della patata dovrebbe essere più soffice e in grado di essere raschiata con una forchetta.
Consentire le patate al fresco e asciutto in modo che possano essere manipolati. Usando una forchetta, raschiare ogni lato di ogni patata. Cospargere con alcune sale marino terra e pepe fresco.
È possibile effettuare la procedura precedente, fino ad un giorno di anticipo e lasciare le patate in frigorifero fino a quando si è pronti per arrostire loro. Se si esegue questa operazione, assicurarsi di rimuovere le patate, almeno un'ora prima si sta andando a cuocere in modo che torni a temperatura ambiente.
Riempire la teglia con circa un pollice di olio (circa un dito di profondità). Place pan in forno preriscaldato per circa 10-15 minuti fino a quando l'olio è molto caldo. Rimuovere padella con olio caldo dal forno e cura di ogni luogo della patata raschiata nell'olio caldo, rigirandola lentamente per imbastire ogni lato con olio. Pan ritorno al forno e lasciare ad arrostire per circa 25-30 minuti o fino a quando la parte inferiore delle patate comincia a girare un marrone dorato croccante. Girare le patate in un altro lato e tornare al forno per altri 20 minuti. Continuare a girare per un totale di circa un'ora a un'ora e 20 minuti, o finché entrambi i lati di ogni patata è dorata e croccante.
Rimuovere le patate con la schiumarola da olio bollente e consentire loro di fuga un po 'sul filo di rack o tovaglioli di carta. Servite immediatamente, mentre le patate ancora calde e croccanti.
Assicurarsi che per consentire l'olio per raffreddare prima di procedere allo smaltimento.
Pere affogate nel vino rosso con panna Meyer di limone, serve 6
Ingredienti: 7 pere non troppo mature (una varietà è bella), pelata e tagliata a metà
2 tazze di vino rosso
1 / 2 tazza di zucchero
1 tazza di panna fresca
scorza di 1 limone Meyer o convenzionale
spruzzata di succo di limone
2 tazze di vino rosso
1 / 2 tazza di zucchero
1 tazza di panna fresca
scorza di 1 limone Meyer o convenzionale
spruzzata di succo di limone
Specialty apparecchiature:
Olandese forno o grande pentola con un coperchio o involucri
Unire il vino, zucchero e cannella in padella a fuoco medio e frusta fino a completo misti.
Utilizzando un melone-baller o scoop cucchiaino di fuori del nucleo di ogni pera. Disporre ciascuna metà pera in padella, core-side down. Cover tegame e portare ad ebollizione il vino poi ridurre il calore per far bollire. Pere sobbollire per 20 minuti poi turn over. Continua pere sobbollire per altri 10-15 minuti fino a quando le pere sono bel colore rosso e il vino si sarà addensato notevolmente allo sciroppo di lucido.
Mentre le pere fresche, rendono il limone con l'aggiunta di panna e una scorza di limone per spremere la panna e mescolare bene.
Quando le pere sono raffreddati, metterli in una ciotola di acqua calda per rimuovere eventuali residui di sabbia o cannella. Rimuovere le pere dall'acqua e scolo su carta assorbente. Versare lo sciroppo di vino rosso attraverso un setaccio per eliminare ogni ulteriore grana. Versare la salsa tese sopra le pere, aggiungere una cucchiaiata di panna fresca di limone e servire.
È possibile effettuare le pere fino a un giorno di anticipo, ma portare a temperatura ambiente prima di servire.