.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

7 maggio 2022

Il tempo di aprire questa pagina.

 Il tempo di aprire questa pagina.

La notizia di oggi la riporta il Global Time ed  è: 

 https://news.cgtn.com/news/2022-05-07/China-sets-world-record-in-long-distance-quantum-states-transmission-19PKYksZ4eQ/index.html?fbclid=IwAR3kVkEnHq5kvbw1OZICQX8qJ2EpFjF1macui_DWo_Wwd1sfg6s6lfgGPjE

Nel pur che la comunicazione voglia delineare il tempo reale delle informazioni necessarie per comprendere lo stato delle cose, è come guardare delle “nuvole” all’orizzonte…, possiamo prevedere su modelli matematici quanto avverrà o presumiamo avverrà che resta confinato nella esattezza matematica impostata per lo scopo. Più il tempo reale d’informazione meteo è breve più possiamo ripararci e evitare eventuali danni. Più semplice di così… Dobbiamo comprendere la varietà dei messaggi e nelle analisi di affidabilità, che ci giungono da sciami di comunicazioni, più delle volte ridondanti nella loro esposizione considerando ordini, graduatorie e gerarchie.

La rilevanza del tempo, gerarchia nella comunicazione, risulta per quel che percepiamo per il contesto della operazione successiva, un tempo che moltiplicato per la successione delle volte in cui avviene aumenta il ritardo. Per semplificare e materializzare nella mente questo processo immaginate il cambio delle gomme al pit shop e sommate effetti di anticipo o ritardo in una corsa senza fine.  In effetti non è così semplice 

Non è una questione nuova (Einstein, A; B Podolsky; N Rosen. Può la descrizione quantomeccanica della realtà fisica essere considerata completa? (PDF) . Physical Review. 15 maggio 1935, 47 (10): 777–780 [ 2006-01-02 ] . Bibcode:1935PhRv...47..777E .doi : 10.1103/PhysRev.47.777 .(Contenuto originale archiviato (PDF) il 14-03-2006). L'esperimento mentale EPR utilizza il realismo per esprimere il concetto di realtà fisica; quindi, tenta di discutere e sviluppare il concetto, con l'intenzione di scoprire il significato più profondo del concetto. L'esperimento mentale EPR utilizza il principio di località per dimostrare chiaramente l'impatto delle misurazioni sperimentali sulla realtà fisica, traendo così le conclusioni che l'esperimento mentale vuole esprimere.

L'esperimento mentale EPR si basa principalmente su due presupposti di base ma in effetti va ben oltre in biologia con la trascrittomica che è la disciplina che studia l'insieme degli RNA messaggeri di una cellula chiamato anche trascrittoma. Dagli RNA messaggeri, attraverso il processo di traduzione, derivano le proteine di cui sono costituiti gli organismi viventi. Supponiamo che il realismo regga e Supponiamo che il principio di località sia corretto.

L'esperimento mentale EPR utilizza il realismo per esprimere il concetto di realtà fisica; quindi, tenta di discutere e sviluppare il concetto, con l'intenzione di scoprire il significato più profondo del concetto. L'esperimento mentale EPR utilizza il principio di località per dimostrare chiaramente l'impatto delle misurazioni sperimentali sulla realtà fisica, traendo così le conclusioni che l'esperimento mentale vuole esprimere.

Tecnologicamente molto complesso ad oggi, qualsiasi attività che richieda un computer avanzato nello spazio viene effettivamente svolta a terra, mentre nello spazio stesso si ottengono solo i prodotti. Nell'altra direzione, quando un veicolo spaziale o un satellite è nello spazio, raccolgono solo i dati e non eseguono quasi nessuna operazione su di essi, perché i normali computer non possono funzionare lì. Inoltre, i dati non possono essere trasmessi dallo spazio in tempo reale, tranne quando un satellite passa sopra una stazione di ricezione, e questo accade solo una volta ogni tanto. In pratica i veicoli spaziali stessi non hanno alcun computer, almeno non quelli con processori che consentono di eseguire operazioni complesse. Il motivo è che la radiazione nello spazio interrompe l'attività dei componenti elettronici, che semplicemente smettono di funzionare.

Se facciamo l’esercizio di collegare la notizia di oggi con i  rami della scienza noti come omica (o -omica )  costituiti da vari rami della biologia che terminano con "-omica", come genomica , proteomica , metabolomica , metagenoma e trascrittoma . Omika mira a caratterizzare e quantificare collettivamente un pool di molecole biologiche che si traducono nella struttura, nella funzione e nella dinamica di uno o più organismi e colleghiamo la notizia pubblicata dalla accademia delle scienze riguardo "L'intelligenza artificiale facilita l'identificazione della sottostruttura tissutale dalla trascrittomica risolta spaziale".  ci troviamo in un mondo nuovo, possibile…

Vale la pena di rivedere alla luce di queste scoperte il film Stargate - La porta delle stelle) pseudoscience , bad science , o sospetta scienza . Divertitevi .



MM

 

 

 

Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

 

 

Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 

 

 Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").