.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

5 aprile 2023

La leggenda di Trump.

 La leggenda di Trump.
foto web D. Trump all'accademia.

Entrare nella leggenda non è cosa da tutti, nel leggendario far west l’ultimo pistolero ha incagliato la storia del mondo nel sogno americano. 

Trump è nato in una famiglia di immigrati tedeschi il 14 giugno 1946. Suo nonno, Frederick Trump, emigrò a New York da Karlstedt, una piccola città della Renania -Pfaz, in Germania, nel 1885. Dopo aver lavorato come barbiere e falegname, entrò nel settore immobiliare. Il padre di Donald Trump, Fred Trump, è nato a New York City , uno sviluppatore immobiliare americano, e sua madre, Mary Anne MacDonald Trump, era un'immigrata scozzese che viveva sull'isola di Lewis, all'età di 17 anni per lavorare come domestica, conobbe il padre di Trump nel 1936 e ottenne la cittadinanza americana nel 1942.

Mentre il giorno prima lunedì, i prezzi dell'oro erano aumentanti per attestarsi sopra i $ 2000 l'oncia, spinti da un dollaro USA più debole, stimolato da un calo dei rendimenti dei Treasury statunitensi, dopo che l'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio e i suoi alleati (OPEC+) aveva annunciato tagli alla produzione di petrolio di 1,16 milioni di barili al giorno a partire da maggio.

 All'inizio della giornata, di martedì l’oro ha toccato il minimo di quattro giorni di $ 1.949,55.  L'oro spot è sceso dello 0,2% a $ 1.980,39 l'oncia martedì e i futures sull'oro statunitense sono scesi dello 0,1% a $ 1.997,70. In un momento di ulteriori incertezze sull'inflazione che potrebbero costringere le principali banche centrali a adottare misure antinflazionistiche aggressive, causando potenzialmente aumenti dei tassi. Insieme alle speculazioni su possibili modifiche ai tassi di interesse, il dollaro è stato alle prese con il rilascio di deboli dati economici statunitensi. Il rapporto sui salari non agricoli degli Stati Uniti pubblicato venerdì ha mostrato che l'economia ha aggiunto solo 266.000 posti di lavoro ad aprile, ben al di sotto della cifra prevista di 1 milione di posti di lavoro. I dati suggeriscono che la ripresa economica negli Stati Uniti potrebbe non essere così robusta come previsto in precedenza, il che ha portato gli investitori a cercare beni rifugio come l'oro. L'attività manifatturiera è crollata negli Stati Uniti a marzo, segnando il livello più basso in tre anni a causa delle condizioni di credito più restrittive. I prezzi dell'oro sono scesi martedì a causa della valutazione dei dati sull'attività manifatturiera negli Stati Uniti.

Questo il progress contestuale in una fresca e soleggiata giornata di inizio primavera alle porte dell’imponente complesso del tribunale penale di Manhattan testimone della storia più e più volte, ospitando momenti famosi tra cui la dichiarazione di colpevolezza di Mark David Chapman dopo aver sparato a John Lennon e la condanna di Harvey Weinstein per crimini sessuali, uno dei newyorkesi  più famosi della storia contemporanea percorreva solennemente la navata centrale, le labbra increspate e i capelli biondi oro leggermente arruffati, i suoi sguardi oscillavano tra nervosi e prosciugati, di questo sfacciato magnate immobiliare  che ha passato anni a coltivare la reputazione di "matrimonio imbucato" - sorprendendo le coppie che si sposano nei suoi campi da golf con discorsi improvvisati sulla frode elettorale, le sue lamentele personali e, se sono stati fortunati, la sposa e lo sposo. turni da star del miliardario repubblicano che sembrano essere sopravvissuti alla sua presidenza, poiché i video e gli aneddoti dei suoi discorsi improvvisati ai matrimoni nella sua residenza in Florida hanno continuato a diventare virali da quando ha lasciato l'incarico nel 2021, personalità da tabloid prima di una straordinaria ascesa alla più alta carica della nazione si è contenuto, cooperando con il ritmo programmato di un'accusa e permettendo ai suoi avvocati di dirigere lo spettacolo.

(Le accuse: L'imputato Donald J. Trump ha falsificato i documenti aziendali di New York per nascondere una cospirazione illegale per minare l'integrità delle elezioni presidenziali del 2016 e altre violazioni delle leggi elettorali". Mentre falsificare i documenti aziendali a New York da solo è un reato punibile con non più di un anno di carcere, è elevato a un crimine punibile fino a quattro anni se fatto per anticipare o nascondere un altro crimine, come le violazioni della legge elettorale. Le due donne nel caso sono l'attrice di film per adulti Stormy Daniels e l'ex modella di Playboy Karen McDougal.  I pubblici ministeri durante l'accusa hanno affermato che Trump ha pubblicato una serie di post sui social media, incluso uno che minacciava " morte e distruzione " se fosse stato accusato. Il giudice ha chiesto alle parti di "astenersi dal fare dichiarazioni che possano incitare alla violenza a disordini civili").

L'atteggiamento era palpabile quando il quarantacinquesimo presidente si voltò e uscì a grandi passi dalla stanza, affiancato dai servizi segreti mentre faceva una smorfia alla stampa, uscì senza una parola e tornò al circo all'esterno, una frenesia di sua iniziativa, nel mezzo della battaglia legale che difficilmente finirà presto e potrebbe andare anche oltre le elezioni presidenziali del 2024.

Il tribunale di Manhattan di New York ha convocato l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump per la prossima udienza di persona il 4 dicembre, ha riferito la CNN.

Ancora qualche piccolo eco in calar di gloria per la Stomy Daniels condannata a pagare le spese legali di Trump dopo aver perso il caso per diffamazione contro l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump quale si è assicurato una vittoria legale contro la star del cinema per adulti. La signora Daniels è stata condannata a pagare più di $ 121.000 agli avvocati di Trump, dalla 9a Corte d'Appello del Circuito degli Stati Uniti in California m oltre aver già pagando oltre $ 500.000 in pagamenti ordinati dal tribunale agli avvocati di Trump.

Alla fine di novembre 2021, Trump ha pubblicato un libro di memorie "Our Journey Together", composto da foto piuttosto che da testo tradizionale ed è stato scritto da suo figlio Trump Jr. e dal suo partner repubblicano Sergio Gor grazie a una sovvenzione multimilionaria di Team Publishing. le vendite del libro hanno incassato 20 milioni di dollari in meno di due mesi da quando è stato messo in vendita. Un altro grande motivo della sua popolarità sono gli autografi, che sono amati dai loro fan nonostante il loro prezzo elevato ($ 74,99 per una versione non firmata e $ 229,99 per una versione firmata), e i libri firmati aumenteranno di valore nel tempo. Anche John Reznikoff ha commentato questo, se Trump è un firmatario veloce, allora può trarre profitto da centinaia di libri al giorno, ma ha anche riservato che Trump stesso da bistecche, acqua in bottiglia. Il suo nome è usato su tutto, dalle cravatte alle cravatte. La descrizione dell'autobiografia di Trump da parte della CNN, pubblicata meno di un anno dopo aver lasciato l'incarico, afferma che "ha trascorso solo poche notti a Mar-a-Lago, sfogliando tra le 8.000 e le 9.000 fotografie, e quando il libro è stato pubblicato ha trascorso ancora più tempo a firmare esso. Secondo Forbes il patrimonio netto di Donald Trump e di circa? $ 2,5 miliardi, secondo il conteggio più recente, condotto nel marzo 2023. AI registra 230 visioni traduzioni nel mondo riguardo Trump.


MM

 Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori. Avvertenza: i contenuti di terze parti possono contenere pubblicità,

 

 

 

Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").