.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

18 luglio 2019

Dove andare in vacanza?


Dove andare in vacanza? 










Vacanze  a Monte Carlo!



Storicamente, era un luogo per gli ospiti dell'Europa occidentale di un piccolo numero di americani, e gli italiani erano dominanti.
.Ma negli ultimi decenni  il mercato europeo è diventato internazionale.  
Da un lato, ciò è dovuto ai cambiamenti politici ed economici in Italia, dall'altro, con una significativa crescita [economica] nell'Europa orientale, in Turchia e in Russia, così come l'emergere di un mercato praticamente nuovo, il Medio Oriente . Attualmente una camera con vista mare la puoi trovare a partire dai  656 euro ma ci si può anche accontentare con meno.

Negli  ultimi 10 anni ci sono stati grandi cambiamenti, l'offerta per i clienti è notevolmente aumentata nel bianco colore con SMB,    

 Il principale proprietario di SBM è il Principato di Monaco. - SBM è una società pubblica, le sue azioni sono quotate alla Borsa di Parigi.  
In precedenza, il governo aveva il 73%, poi ha venduto  il 5% di LVMH e il 5% di Galaxy Entertainment Group  il maggiore operatore di gioco a Macao   riducendo  la quota al 63%.  In attesa di vendere fino al 51%, ma dal 73% al 63% è già un passo significativo.

Un po di pettegolezzi:

Sullo sfondo rosso c'è  Banca HSBC  per la quale vi è una grande polemica: 
HSBC incoraggia le compagnie petrolifere di palma a distruggere la foresta pluviale indonesiana sebbene HSBC abbia rilasciato una dichiarazione che nega la sponsorizzazione di questi comportamenti dannosi per l'ambiente.

Poi  c'è la  lavanderia, la supervisione del lavaggio di HSBC è debole ill 16 luglio 2012, il Senate Standing Investigation Team ha pubblicato un rapporto di 340 pagine che afferma che HSBC ha aperto le sue porte a terroristi, spacciatori di droga e riciclatori di denaro Il rapporto ha rilevato che le autorità finanziarie americane non hanno monitorato seriamente le operazioni di HSBC e hanno consentito miliardi di dollari di riciclaggio di denaro attraverso spacciatori di droga, terroristi e stati canaglia. Il personale di HSBC ha partecipato all'audizione e si è scusato e ha promesso di rafforzare le misure anti-riciclaggio. (fonte; HSBC riconosce che la supervisione del riciclaggio di denaro è debole Sing Sing Daily, 17 luglio 2012)


Inoltre è sospettato di aiutare le persone più ricche del mondo a nascondere i fondi e l'evasione fiscale. Indagine Internazionale contro la corruzione dai reporter di autorità Alliance Europe, 60 giornalisti dei media nazionali per denunciare la corruzione nella composizione del mondo ha dato la notizia di nuovo, presso HSBC. In Svizzera durante il 2005-2007 più di 100.000 operazioni di conto corrente bancario, che coinvolge le somme fino a 1200 miliardi di euro, che include una varietà di criminali internazionali, imprenditori e politici e celebrità, così come i politici attuali ed ex, Gran Bretagna, Russia, India e diversi paesi africani, e anche l'Arabia Saudita, Bahrain, Giordania e la famiglia reale del Marocco, nonché miliardario australiano e così via. 
Altre accuse sono che il sito Web di HSBC Hong Kong è collegato alla pagina di pornografia.

L'altra faccia della medaglia  è il fondo di beneficenza .HSBC Bank Charity Fund, La HSBC Charitable Foundation è un fondo di beneficenza registrato a Hong Kong, fondato dalla Hongkong and Shanghai Banking Corporation nel 1981 ed è finanziato dalla banca.
Inoltre sostenere le imprese social, Articolo principale: Social Union - HSBC Social Enterprise Business Center. Sociale Union - HSBC Social Enterprise Business Center è un Hong Kong riunisce tutte le forze create centro business per le imprese sociali per fornire servizi diversificati, compresi i professionisti reclutare (compresi i dipendenti HSBC) per fornire consulenza e servizi di consulenza professionale alle SE. Il centro è finanziato dalla HSBC Bank Charity Fund .
Nobu





Montecarlo è divertimento assicurato anche merito ad altri operatori, il  Cipriani (di Briatore Cipriani sono presenti a Miami, Città del Messico, Montecarlo, Ibiza, Mosca, Dubai, Abu Dhabi, Riyadh e Hong Kong, oltre naturalmente a New York e a Venezia. Il giro d’affari complessivo si aggira attorno ai 200 milioni di dollari, pari a circa 170 milioni di euro al cambio attuale.),ha aperto, Le Grill, e il favoloso Nobu per il sushi, La Regina ecc.  


Poi la  grande vita notturna al  Jimmy'z, Twiga, Buddah Bar, Coya.





Buone vacanze!