.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

9 giugno 2022

dettato il tempo della obsolescenza tecnologica.

 L’Europa pare abbia dettato il tempo della obsolescenza tecnologica.

Il motore trainante dell’economia auto dovrebbe cambiare nel 2035. Il Parlamento europeo ha approvato la proposta della Commissione europea: stop alla vendita di auto a benzina o diesel a partire dal 2035.

foto web

La vittoria, il tempo della obsolescenza tecnologica viene così definito, garantendo il proseguimento di un sistema già da 50 anni in ritardo strategico conservativo. Blocchi commerciali e organizzativi d’interesse indicheranno le regole e garantiranno il processo di evoluzione mantenendo le attuali alte leadership.

L’America con il sogno della competizione del vinca il migliore, il più veloce, svanisce in un insieme dominante, dove la logica si stringe in una sintesi.

In effetti se estrapoliamo, come per esempio, l’evoluzione dei motori elettrici nelle loro attuali applicazioni possiamo notare che sono da anni obsoleti,  i motori a levitazione elettromagnetica sono già in uso e in fase di miglioramento. Che dire,  se notiamo la proiezione pubblicitaria anche d’importanti case automobilistiche che vendono il futuro, nella realtà stanno vendendo l’obsoleto consapevole,  poiché pur conoscendo l’attuale non sono riuscite ad avere o gestire ancora quella tecnologia già in altri casi applicata e funzionante.("quanto è profondo questo mare!").

Una storia che è iniziata circa 85 anni fa e non solo nel settore auto. (ndr, Per gli analisti a tale sguardo se pur limitato, quale esempio concreto auto vedere la storia dell'auto in Spagna).

foto web
L’auto emozionalmente è un bene primario di riferimento sociale apparente, questo status di classe viene evidenziato e anche leva della Hout culture che se non supportata da questo status symbol e altri beni materiali e immateriali, anche nel più semplice motivazionale subisce sconfitta, frivolezze nel marketing dell’apparire. In alternativa l’opzione mistica dogmatica, ben strutturata economicamente, che assorbe le fasce basse consolando e costringendo le ignoranze. Correzioni anche d’ingiustizia, d’iniquità, poche, per lo più apparenti, tanto il sistema regge e se non dovesse reggere per la carota il bastone e ben collaudato. L’indirizzo della conoscenza di massa, e nella latente guerra degli "Amburg er" che potreste gustare sorseggiando un buon distillato di "Calvados".

Un tour over generazionale allargato geopoliticamente, che ricorda lo spostamento delle masse dal sud al nord nella speranza di un miglioramento e sogno di vita del tutto cambia e nulla cambia. Il gioco si ripete, con le sue gioie e dolori.

È il punto fragile della situazione è l’informazione che sta affrontando la sciagura del semplicismo di potere attraverso i grandi media. Nessuna preoccupazione anche per questo, il sogno di libertà del web e alla fine, leggi, controllo, frammentazione, militarizzazione,  di questo mondo virtuale sono sempre più attivi, e "se" anche "se", pur nei limiti eccelli finirai come Assage.

La vittoria della burocrazia apparente pare evidente e ben si comprende l’entusiasmo applicato anche nel riformismo del complicando,  fine per chiudere ad altre ipotesi.

Questa  canzone nell'ancora ad alta diffusione polarizata  ci pare giusta... adattabile  per attuale.

...............................................................................................


MM

 

Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").