.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

9 maggio 2022

Il ritmo della storia.

Nella storia i grandi discorsi hanno da sempre dettato il ritmo della storia.

Oggi le testate giornalistiche aprono nell’attesa del discorso di Puttin, mentre c’è l'attesa per il discorso di della Regina D’Inghilterra a Buckingham Palace all'inaugurazione del parlamento di stato a Westminster. L'apertura statale del Parlamento è uno dei doveri pubblici più significativi del monarca e prevede la lettura del discorso della regina che delinea le politiche del governo e la proposta di legge per la nuova sessione parlamentare. Tanto rilevante che è stato comunicato un piano di riserva di Palace per il discorso della regina con il principe Carlo che è stato preparato da Buckingham Palace per essere la voce di sua madre tra le preoccupazioni che potrebbe non essere in grado di partecipare.

Nel mentre su alcuni social appare la critica di un errore di reset, iniziato con la pandemia Covid nel non aver trovato una strada d’insieme per le cure e se abbiamo raggiunto il picco della intelligenza BBC.

Ci troviamo ad affrontare paradossi per lo più strutturati nella semplificazione e suddivisione,  del bene e male, della ricchezza e povertà, della pace e della guerra. facce di stesse medaglie.

Come la maggioranza dei media,  guardiamo nei tulipani dello sport, un esercizio già percorso nel passato in quel garbuglio di leggi fiscali e/o,  leggi che attualmente nei  FairPlay finanziari vendono anche gli Stati Uniti negli sport, squadre proprietari a ricevere cospicui rimborsi fiscali che consentono loro di ridurre la tassa si paga al minimo, uno dei motivi per cui vedremo più finanzieri Americani entrare nel mondo dello sport come investitori.

Nel domandarci, mentre le bombe cadono e nell’incubo anche di possibili conflitti religiosi, se i molti governi europei si stanno rendendo conto dello stato pietoso delle proprie difese civili.


MM

 

Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 

 

 

Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").