Siamo venuti a conoscenza della scelta di sostegno da parte di AzioneAnzianiMilano Lombardia al PD per la Lombardia , scelta fatta per la grave situazione presente nella regione.
Ricordiamo che lo spirito che ci aggrega è quello di critica obiettiva, non di parte, non legata, a lobby economiche, ma quale lobby culturale e indipendente.
IL Club si allontana dalla posizione assunta per la Lombardia prevedendo il ripetersi degli stessi interessi che hanno portato anche nella precedente edizione del PD lo scontato atteggiamento seguente la crisi di sacrifici.
Purtroppo questi sacrifici dovranno essere affrontati dalle solite classi sociali come già precedentemente verificato, anche se vi sono segnali posti nel PD siamo ben lontani dalla sperata soluzione.
La linea che auspichiamo è quella della consapevolezza che la responsabilizzazione politica avviene attraverso una partecipazione ai problemi, e questo può avvenire solo se anche lo stato economico individuale e analogo e partecipe tra l'elettore e l'eletto e non gestito da classi dominanti a cui il popolo deve con figurarsi.
Questo aiuterebbe a corregere lo stato della politica Italiana, formato da caste autorefernziali non apparteneti allo stato delle cose.
Resta pertanto vivo il nostro convincimento di non partecipazione al voto quale elemento chiaro di protesta Democratica.