il Senato approva con 228 sì, 33 no e due astenuti il ddl Anti-corruzione Riteniamo che questo decreto rappresenti il dare l’aspirina ad un malato gravemente colpito da un contagio ormai diffuso e inarrestabile, malato Italia che necessità di un intervento chirurgico profondo e deciso. Questa è la situazione della contagio per il quale politici del Governo Monti negano l’evidenza delle cose, evidenza che qualsiasi cittadino ben ha compreso e vede. La soddisfazione del presidente del Consiglio Mario Monti è grandemente sproporzionata per mostrare l’ennesima `aspirina´ venerdì a Bruxelles per un palliativo del provvedimento che l’intera Europa richiede per evitare il contagio e cercare di arginare un fenomeno che infesta tutta l’’Italia.
La verità è che già prima dello scandalo tangentopoli il contagio corruzione e scorreva nelle vene della “Italica nazione” tanto ad obbligare anche gli onesti a ritirassi o accettare compromessi per poter lavorare. Oggi almeno si incomincia a sussurrare la verità da sempre negata e che vede delle precise responsabilità in tutta la classe politica dominate che manipola i media. Questo contagio si conosce e si intuisce ed è stato più volte denunciato sulle pagine di questo e altri blog . Corruzione fattore maggiore che ha impedito e impedisce gli investimenti in Italia è stata ed è l’infezione che ha bloccando la crescita.
La corruzione! |
I motivi del non arresto del contagio sono la manza di una effettiva trasparenza aperta, semplice, accessibile alla consultazione e alla comprensione per tutti i cittadini, e inoltre del proseguimento della interpretazione del Diritto di Sussidiarietà secondo un principio verticistico dominante. Ricordiamo che tutti i personaggi politici coinvolti sono grandi opinion leader sostenitori insieme ad una accozzaglia di opportunisti della sussidiarietà senza trasparenza! Il che equivale a prendere i nostri soldi e farne quanto meglio ci pare.
Diciamo subito anche questa aspirina servirà come sonnifero al popolo Italiano e l’intenzione di allargare l’effetto tranquillante anche in Europa. Una cosa è certa, anche se saremo strumentalmente accusati di anti-politica, credere a questa classe politica Italiana è sempre più difficile.