Antivigilia del Natale cattolico 2017
Oggi possiamo scrivere tutto quello che vogliamo, è l'antivigilia del Natale e la gente è distratta dal consumismo o è partita per esotiche o innevate vacanze, il tutto pagato con la moneta guadagnata nella disattenzione del silenzio opportunista.Il caffè invece non a più niente, e anche le ultime speranze che ceravamo illusi sono quasi scomparse, cerchiamo disperatamente ma nemmeno il richiamare del pifferaio magico ha potuto.
Allora riprendiamo la strada come estremo tentativo, come un messaggio lanciato in mare da uno dei naufraghi , già perché siamo ormai tutti dei naufraghi chi nel mare per immigrare chi nella speranza che qualcuno lo raccolga il suo amore e, ...
Già ma chi ci potrebbe ascoltare... forse qualche algoritmo confuso, che nemmeno lui sa come fare, o qualche IA che facilmente alla fine ci domanderebbe se abbiamo un po di coca per star meglio.
Per noi agnostici, miscredenti, evoluzionisti, non ci resta che scrivere a chi conta veramente, chissà mai che possa fare qualche cosa, già ci vorrebbe un miracolo, ecco stiamo aggrappandoci alle storie di quando bambini speravamo nella favola l'inganno che i genitori fanno ai figli.
Caro Gesu Bambini,
e.p.c.
a: Babbo Natale.
Questo Natale sarà forse il più buio che tutta l'umanità intera abbia mai superato, nell'opportunismo di chi ha retto il mondo in tuo nome insieme a tuoi a riflessi o specchi .
Un esempio, è difficile anche perché siamo pericolosi e il parlare, l'ascoltare il farsi ascoltare, sempre più difficile.
il barista sostiene che qui ci sono le migliori Escort |
"Meglio che ci beviamo un caffè per chiacchierare un po e sentire come vanno le cose. Non al Caffè Armani ma in un buco di periferia.
Il barista mi dice che è migliore il marrocchino che il caffè e allora vada per il marocchino".
Logica semplice, istantanea, nel farmi capire che non ho capito nulla, il che potrebbe essere vero, ma quello che poi ho capito eccolo qui:
Se ben guardiamo, potrebbe, essere il dover prendere atto che abbiamo dormito troppo, anzi forse meglio dire che ci hanno fatto dormire troppo e non vogliono che ci svegliamo:
- Milano la capitale della moda si è trasformata nella crisi di chi aveva costruito sul nulla, sull'apparire ci si è ritrovati davanti un sistema sconvolto, il mercato che viveva su se stesso in un giro di amicizie, ha dovuto affrontare il libero mercato, non ha parole ma nei fatti.
Marchi di moda come Armani e Gucci e Cavalli, ecc. non hanno più significato, ora si devono confrontare economie di scala che hanno sia la qualità che la convenienza, e con la sartoria artigianale che lotta per la propria sopravvivenza.
La soluzione moda è guerra di sopravvivenza è una bolla alimentata da droga e prostituzione al solo scopo di far continuare o far rimpiazzare privilegi bastai su logiche di marketing obsoleti.
In effetti, appare vero, se analizziamo Armani, quello che da via " Durini si è trasferito pare in via "Croce rossa", si è visto con la crisi che nessuno lo voleva e non ha avuto altra scelta, è salito in groppa al cammello, con gli emirati Arabi, un interscambio di favori. Vestiti che costano nulla venduti per cifre esorbitanti in un mercato gonfiato.
Il trucco è breve, il guadagno illimitato, i controlli della Finanza al massimo trovano che le entrate della esportazione sono aumentate, e poi se c'è qualche cosa che non è chiara, tipo le leggi che in Italia sono complicate e a volte contraddittorie, abbiamo la scuola di Toto che insegna, la bustarella e il gioco è fatto tanto il guadagno è esagerato, accordo che ha dei bisogni per mantenere l'arroganza dell'avidità del potere, costruire non più cattedrali ma grattacieli per renderli magnifici.
Anche qui il barista non manca di logicità, poi se andiamo a ben guardare è verificare con i dati della CIA qualcosa pare proprio possibile.
Per esempio, quel pazzo barista sostiene che negli emirati arabi, ecc, vi sono 4 volte più uomini che donne, questi necessari per i lavori, sorge il bisogno di donne, mica tutti potranno masturbarsi soli!
Le donne vengono fornite da qui, contratti per lavori che si risolvono nella prostituzione è un buon giro di affari compensato dal'interscambio " Del: io creo instabilità e conflitti nella zona e ti faccio arrivare migliaia di potenziali lavoratori che puoi sfruttare, in cambio tu fai immigrare le ragazze da divertimento nel mio paese".
Un interscambio vantaggioso che tutti sanno, ma per cui non si riesce a far nulla troppo potente e conveniente.
Certo che tutto questo deve essere coperto e allora ci pensa il traffico della droga a coprire il silenzio.
Se guardiamo bene son ben noti i rapporti Tra Armani e gli Emirati, come è ben noto il rapporto tra ex cattolicissima Alitalia e la islamica Etihad Airways di Abu Dabi, un matrimonio tra Islam e cattolicesimo evidente, sin nella logica del terrore.
Il colore Nero e il Bianco che convivono, Il bar Panda di Armani in un connubio da panda ingabbiata, non la panda FIAT Crayler ma quel simpatico orsacchiotto Cinese.
Una sintesi dell'inferno in cui viviamo senza saperlo, proti a dire che ciò che è evidente in effetti non lo è.
Un coinvolgimento mediatico che elimina ogni forma di pensiero critico, la vigliaccheria .
L'opportunismo del vivere.
Basta farsi un giro in piazza Aulenti a Milano, analizzando obbiettivamente quanto fatto attraverso le maniglie di Comunione Liberazione, un nome che solo a dirlo fa paura, per capire in quale trappola fanatica integralista ci vorrebbero mettere.
Siamo solo all'inizio dove anche il Calcio il football è prossimo alla tempesta che già troviamo nei commenti dipartita, una nuova spinta emozionale. Il primo esempio lo abbiamo già è per la partita Real Madrid contro Barcellona dove i commenti sentiti sono sulla apparenza politica delle squadre che si sfidano, con analisi dettagliata motivazionale di ogni singolo calciatore. Prepariamoci ad incontri internazionali dove l'inter o il milan di proprietà cinese affronteranno la controparte politica, in campo, Grande audience e gradi guadagni.
Che dire droga, sesso, sport e... questo nel grande sonno e con la benedizione di Dio è lo spettacolo che vorrebbero farci credere azzurro e che andremo a vedere.
L'unica speranza è che qualche algoritmo indipendente s'incazzi e ci porti verso tempi migliori per tutti e non solo per pochi. Già ma che cosa è un algoritmo?
Gia ma resta sempre la macchina o l'uomo e se l'uomo quale tipo di di essere padrone o liberi?
Abolire la line che divide è possible e se non lo è basta rovesciarla e forse è megli buttare via tutto e ricominciare da capo?
Tucidite