.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

3 dicembre 2017

Un popolo di conquistatori nella Fede!

Un popolo di conquistatori nella Fede!

"tacer ubbidendo!"

Il Viaggio di Sua Eccellenza Eminenza Il  Pontefice Re Della Santa Sede, ecc.   Monarchia Assoluta teocratica  della  Santa Sede  è uno stato, come  Il Sultanato del Brunei  e Regno dell'Arabia Saudita unici tre al mondo. 
Questo viaggio d doveva aver come colonna sonora  il riflesso  di un madrigale Antonio Lotti: Madrigal "Crudeltà rimproverata" from Duetti, terzetti e madrigali a più voci  https://youtu.be/BWTBXXK1-4k un terzetto  IL lotti è molto vicino alla musica Della Santa Sede di ricorda di lui  la  Missa brevis sempre di Antonio Lotti, una musica che ti manda a dormire direttamente senza nemmeno aspettare la camomilla rincoglionisce del tutto chi l'ascolta, il buoi oltre il buio.   
Ma rientriamo alla  immensa  del Papa Francesco (per i compagni di merenda) la bontà, il bene,   il suo viaggio per conquistatore del bene o del male in Birmania potenziale terra di conquista come il Myanmar.
Rohindža
I popolo Rohingya la storia...  
 I Rohindža è un popolo indigeno , un nativo del Bengala ,  abita le parti settentrionali dello stato di Rakain in Myanmar . Per fede sono musulmani e parlano rohinda con una lingua appartenente al gruppo indoeuropeo di famiglie indoeuropee . In totale, ci sono circa 2.000.000, di cui circa 1.300.000 in Myanmar .
Parliamo di una delle tante disgrazie del mondo, ma queste disgrazie sono essenzialmente dovute fatto che mancano dei modelli sociali indipendenti da schemi economici che possano garantire uno sviluppo armonioso e condiviso.
Vi sembra proprio che il modello sociale del Vaticano sia un modello ancora esportabile visto poi che è indubbiamente uno elemento a livello mondiale ormai individuato come  strategico con cui penetrare le difese da conquistare.
Ora che abbiano chiuse due porte così importanti come Cina e India pare significativo.
Questo in somma sintesi.
Ora rientriamo nella nostra bellissima Italia ormai eccellente proiezione dell'influenza Papale e pensiamo il nostro modello è esportabile?

Già non pensiamo proprio!

Ben si sa abbiamo perso la nostra indipendenza, ora il modello è quello Capitalista non delle ormai dimenticate cultura filosofiche mediterranee. Oggi è solo d'ispirazione Americana, ora sta a noi in coscienza dire se esso è ancora esportabile e imponibile attraverso i mass media.. 
Per quanto riguarda poi i nostri affari di Italiani  basta vedere la fine che hanno fatto i nostri significativi bersaglieri, già quelli di Porta Pia ormai scomparsi in qualche chiesa di campagna.

Cosa ci resta che riflettere e restare muti guardando questo Film muto anch'esso? https://youtu.be/bRDdaJqV7LI



Tucidite



.