Milano architettura del male-affare: "letti" i sonnecchi-amenti, distratta, mentre il mondo...
Un falso caleidoscopio medium dell' arroganza decadente di un sistema.
Battaglia bella Cernaia. |
Milano è ferma sul suo passato di compromessi, di corruzione, dove l'unico verde che si verde è del mangia tu che mangio anch'io ufficiale di pochi eletti.
Milano finge di dormire ma è ben sveglia, nel non vedere, non parlare, nel non udire, situazioni che hanno solo arricchito illegalmente molti e sacrificato ingiustamente altri.
Una città il cui il suo marketing la farà senz'altro proporre per partecipare allo sviluppo del domani a questo titolo di malaffare, solo che con questo contributo, solo che nessuno la vuole!
Una città dal vestito grigio che si estende ancora nel compromesso attuale sulle spalle della gente ignara.
Appalti truccati, vie intere svendute, traffico di opere d'ingegno, ecc. storie di confine svizzero, dove opere del oscuro ingenio strutturate a scopo economico hanno e ne fanno da padrona. Come esempio, per chiarire a chi non vuol comprendere questo giro di denaro sporco, facciamo l'ipotesi" "come il più semplice traffico come quello dell opere d'arte o pseudo opere d'arte, come un "foglietto" da semplice carta diventa valore indicabile di riferimento. Un gioco sicuro da esportate nella vicina Chiasso o Lugano e fargli assumere valori economici di riferimento, d'altra parte quale doganiere al confine potrebbe contestare un disegno, uno spartito un manoscritto, un' opera, portato con disinvoltura in auto? Poi basta uno spedizioniere compiacente.
Organizzazioni che vanno ben oltre e si sono insinuate anche nella informazione quale lavanderia dei loro interessi. Basta un "verbo" mal coniugato o esposto che l'articolo diventa messaggio individuale. Analisi testate e funzionanti di fattibilità possono confermarlo.
Il grigio sistema ha sempre taciuto, su questo e ben su altro, ancor più bene organizzato per esportare/importare capitali e altro, alle spalle di noi tutti, intanto lo Stato sempre un passo indietro, distraeva dando la caccia a qualche poveretto qualche "spallone" caricato del sacco della sua povera vita.
Milano è la corruzione legale negata, dove coloro che avrebbero dovuto tutelare l'interesse nazionale e dei suoi cittadini, hanno solo tutelato il loro esagerato lusso di vita.
In effetti lo Stato è da sempre solo sveglio verso i poveretti i cittadini, ligi o anche meno ligi, ma di scarsa importanza economica, mentre la grande torta è stata e viene spartita. Aspettiamo la prossima multa così il Comune farà comprendere quale sia il suo potere!
Prove o ipotesi?
Basta fare i conti e ve ne sono in quantità, così trasparenti che fanno paura, l'era del digitale non colpisce solo il presente ma anche traccia il passato e un buon algoritmo anche se strutturato 50 anni fa funziona!
Certo sarà uno scontro, tipo guerra o pace, ma questa volta o si opererà equamente o il crollo farà molto rumore.
Nel contempo aspettiamo aspettiamo di dissetarci bevendo un sorso d'acqua, della nostra acqua.
-mm-@live.it