.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

19 novembre 2018

Dal Paradiso all'Inferno:

Qui ultima frontiera.

"Non so come scusarmi amore mio. Per il balck day ti avevo promesso il nuovo Iphone completo con quei simpatici uricolari senza fili,  ma  non sarà possibile che dirti... non resta che dare un morso alla mela?"

Dal Paradiso all'Inferno:

Questioni di Banche..

Il fatto:

" Si riferise da un paragmento fatto dal Jersey verso L'italia.


La storia:

Da tempo ricevo "rimborsi" dal Jersey tramite paypal ( tutto regolare), loro pagano quanto dovutomi e io ricevo gli Euro, ovviamente con spese detratte e cambio considerato. 
Succede che:
Ho fatto bloccare la mia carta di credito (Visa/matercard ecc.)per possibili probblemi di clonazione. 

Tutto bene,
...ho ricevuto la mia carta nuova e nuova contabiilizzazione e con la chisura della carta precedente, crediti e addebito tutto perfetto e, nuova carta che parte con nuovo rendiconto.

Coincidenze:


nel contempo (chiusura e apertura carta) arriva la rimessa, il pagamente a mio favore dal Jersey, questo capitale viene caricato sulla carta vecchia carta sulla quale erano atate chiuse le contabilizzazioni del mese, ma purtroppo non avendo avuto il tempo di comunicare la variazione di carta, al fornitore nel Jersey, questo capitale mi viene inviato sulla vecchia carta.  Questa esssendo chiusa non attiva la procedura di messa in conto o in detrazione delle spese fatte a me, anche perchè erano già state chiuse.


Cosa avviene:

 che ho un saldo positivo sulla vecchia carta ma il capitale rimane fermo poichè le procedure di accredito/addebito in conto sono bloccate nella carta dismessa.

Interessantte bug nel sistema bancario?

Alla fine a me non importa ( ... ) imporatnte è recuperare il mio capitale che mi era stato trasferito dal jersey.

Ovvia la mia riichiesta alla Banca per risolvere la questione.

Impossible la soluzione se non nel solito rimbalzo di risolvere direttamente con il 060060 il quale è nella confusione del bug.

Che la situazione sia particolare e coincidente è ovvia. 
Certo posso continuare a ricevere nuovi rimborsi dal Jersey sulla nuova carta ma il capitale che precedentemente avevo fatto trasferire è li fermo sulla vecchia carta e in balia degli oscuri even ti, con l'interrogativo che accorggendosi del misfatto mi venga cancellata l'operazione, è anche possibile che il tracciamento delle oprazioni venga cancellato?


Ora resta,

che il Jersey mi dirà che la banca ha ricevuto il soldi e la Banca inizierà quelle procedure burocratiche muro alle mie giuste rivendicazioni.

Questo non è l'unico quesito confuso potremmo poi scavare nelle Poste e allora si che ne scoriremo delle belle!

Nel frattempo i miei creditori dovranno aspettare la soluzione di questo semplice ma complicato "movimento" bancario.