.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

15 gennaio 2019

Contumacia.

 Theodor Kittelsen per Johan Herman Wessels Smith e il Baker
, in cui il giudice decide la condanna a morte per un panettiere
 innocente assente al posto del fabbro.

CON=

TU=

MA=

CIA.







Contumacia.


Una delle leggi più inique del sistema di potere Italiano è la legge sulla contumacia.


Una situazione che vizia di fatto la regolarità del contraddittorio. 

Una legge dimenticata dal Parlamento Italiano, nel quale la percentuale degli avvocati addetti al sistema è stato ed è maggioritario in una trasversalità politica un potere già analizzato nella storia..

Simile situazione possiamo già vederla nell'antica Grecia, questo però non è mai bastato a superare la evidente trasversalità parlamentare del silenzio in opportunismo della casta,  il che ci induce DEMOCRATICAMENTE" a eccepire.


Nella terminologia di destra su una sentenza esecutiva, è il fatto che il colpevole non era presente. Secondo questa pseudo logica "le assenze venivano solitamente fatte perché si suppone in modo scontato che il colpevole non si preoccupava o non trovava alcun motivo per affrontare e rispondere alle accuse, ma preferiva scegliere la punizione come avveniva."  Una masturbazione chiara del potere, non una democratica analisi.!

L'assurdo è specie nel civile è la procedura che porta alla divisione della contumacia.


Nella procedura civile le notifiche avvengono tramite posta. 

Conosciamo una storia in un significativo esempio:

"Un poveretto che aveva come moglie un avvocato. Questa avvocato inizia la una causa di separazione all'insaputa del marito. 

Quando avviene la notifica "sottrae"...(il marito non riceve la notifica) dalla posta con l'invito ad apparire in giudizio. La moglie richiede la contumacia  (viveva insieme al marito e lo vedeva ogni giorno), ovviamente il marito non ne sapeva nulla, nemmeno sospettava.  Il Giudice   avvalla  e dichiara la contumacia.

La moglie avvocato aveva il solo scopo di sottrarre dal giudizio una sua colpevolezza, aveva anche tradito il marito.  I

l poveretto si trovò non solo a perdere economicamente una parte dei frutti  a cui aveva contribuito alla loro formazione  attivamente,  ma manipolato dalle menzogne aveva anche poco prima ceduto una consiste  parte dei suoi beni azioni e altro per aiutare la moglie.

Ovvio che il  marito depredato da tutte le sue sostanze e in una criticità economica ,nel bisogno di sopravvivere, visto i costi della giustizia e l'innata propensione del Club avvocati nel auto sostenersi vicendevolmente,  e conscio della sua media ignoranza in materia , ha dovuto capacitarsi del reso impossibile appellarsi alla Convenzione europea dei diritti dell'uomo all'articolo 6 della Convenzione, che tutela il diritto a un processo equo.

Una legge vergognosa  che non prevede come in America l'obbligo della notifica, apposite agenzie private si occupano di questo, ma è lo Stato Italiano attraverso la notifica postale (come se funzionasse) e sempre di Stato si occupa della questione, uno stato retto trasversalmente in parlamento da una maggioranza di avvocati politici di potere,  una specie di Comunismo all'incontrario.  Il matrimonio come la separazione  in italia è un affare di Stato? Si visto l'estrazione clericale!


Ora la questione contumacia sorge alla cronaca per  il caso Cesare Battisti. 

Una questione penale che pone il sistema giuridico Italiano alla visione del mondo.

La vergogna procedurale è la più grande ingiustizia che possa essere fatta perchè priva l'individuo dalla possibilità di difendersi e tutelare il proprio interesse.

Nel caso Battisti è una questione penale ma sempre di contumacia si tratta, è da legger questo articolo: https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/cesare-battisti-il-fratello-non-e-colpevole-ma-vittima-se-parlasse-farebbe-crollare-la-politica-_3185689-201902a.shtml

"Quando la legge nazionale consente di sostenere un processo nonostante l'assenza di una persona "accusata di un reato" che è nella posizione di Colozza, tale persona, una volta a conoscenza del procedimento, può ottenere da un tribunale che lo ha sentito, una nuova determinazione dei meriti della carica. "-  Corte europea dei diritti dell'uomo ,  Colozza c. Italia (app. 9024/80), sentenza (Camera), 12 febbraio 1985, serie A, vol. 89.

In questo contesto ci avviamo alle votazioni europee, e l'interesse per il silenzio che seguirà questa vicenda ci intriga!

Aspettiamoci dai media una fruente posizione di parte vista la censura burocratica che li lega avvinti in ordini e logge di privilegi sociali.

  Anonimus


n.b.
Le opinioni e le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di Anonimus e non riflettono necessariamente quelle del Il Caffè.