.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

31 maggio 2019

Champions League e lavoro.

Champions League e lavoro.

Il Liverpool , che ha vinto cinque volte la Champions League, scende in campo oggi, sabato contro il Tottenham Hotspur di Londra nello stadio dell'Atletico de Madrid. Mentre la capitale spagnola si prepara a un'invasione di fan inglesi - 4.700 poliziotti saranno in servizio per mantenere l'ordine -

La finale come un'opportunità di business e di riflessione sul ritardo digitale in Italia..

La finale verrà mostrata in 200 paesi in tutto il mondo, in base a circa 1 miliardo di social media e attivazioni web e app UEFA, secondo la UEFA. 
La sponsorizzazione sportiva è un modo per migliorare l'efficienza dei costi e rafforzare il marchio , marketing aziendale e ricerca,  con  il risultato che molti sponsor sono stati in grado  di tagliare le spese di marketing del 15% in un solo anno (documentate da alcune aziende che hanno partecipato) , in parte a causa dell'efficacia di investimenti di sponsorizzazione sportiva. Questo ha un'influenza molto potente in termini di immagine, consapevolezza e effetti commerciali e aziendali esterni ed interni.
 Ricordiamo nel passato  sponsor come Continetal Ag , gli sponsor  di oggi sponsor aziendali La UEFA Champion's League include  Banco Santander SA ,   Nissan , Mastercard e Heineken . Madrid si sta preparando per un overflow di tifosi di Liverpool e degli Spurs di gran lunga superiore ai 16.613 biglietti assegnati a ciascun finalista.
Consideriamo la tendenza potenziale  di alcune direzioni Aziendali,  di opportunismo politico, causa anche lunga  crisi,  l'opportunità di tagliare le spese di marketing risulta vincente e conseguente la riduzione del personale diventa strategia.
Sindacati, magistratura, avvocati, non avendo accesso alle strategie trasparenti, e sopratutto impreparati ad una valutazione in ambito internazionale accedono in valutazioni errate,  così ampie di avallare su standard nazionali questioni molto  più rilevanti. producendo giudizi stimabili come  euristica dell'affetto, Questo provoca il solito sacrificio dei più fragili a cui queste forze dovrebbero essere preposte. 
Necessita una visione internazionale, un salto di qualità e con conoscenza, che superi i ritardi della mancata informatizzazione in Italia e l'ausilio dell'intelligenza artificiale che sappia guardare, analizzare in modo trasparente situazioni che vanno ben oltre l'opportunismo del la politica  locale/nazionale.  
L''elaborazione sul modello istantaneo dell'utilità del lavoro, rappresentativa nei sindacati, dovrebbe comprendere la necessità di superare il modello che stabilisce un evento non giudicato dalla totalità di un'esperienza, ma da momenti prototipici o istantanei così da evitare nel  probabile che giudichino male perché il fatto che qualcosa sia più rappresentativo in realtà non lo rende più probabile.
-mm-