.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

3 luglio 2021

Storie di trincea... quando interessi opposti non s'incontrano.

 Storie di trincea... quando interessi opposti non s'incontrano.

Ogni guerra ha…

una storia... e sono apparse tante storie di guerra nel trascorrere dei millenni, che ci hanno dato esempio di come il tempo abbia poi livellato sacrifici passioni e drammi di questi momenti nel ritardo,  giunti attraverso memorie. da diari, lettere personali,  interpretate nell’evolversi del tempo dipingendo in maniera cruda e realistica la vita.

Dalla ragnatela di internet vi proponiamo una storia di guerra dei nostri giorni, una storia in tempo attuale come con internet possiamo leggere, una storia silenziata dei rumori incessanti del non pensare politico,  così lontana dai bottoni nucleari e così vicina all’essere che siamo.

Una storia dal taglio della creazione della guerra, se ben di parte, forse anche propaganda, che attraversa la trasversalità che il tempo ci ha aiutato a comprendere.

Le posizioni interpretative di chi leggerà saranno parte nella parte in questo ultimo confine a cui l’umanità ancora non riesce a dare ragione. Siamo posseduti da un incessante spasimo nervoso che ci fa agire senza una vera coscienza. E non percepiamo quasi più l’irragionevolezza di questa curiosa esistenza guerresca.

Il taglio… <Crea e distruggi><distruggi e crea>.

Ecco la storia di un Ragazzo britannico che si diverte nella compagnia di assalto aereo dei marines ucraini, per amore. Questo soldato pubblica regolarmente notizie e altri articoli di attualità sul conflitto nel Donbass e le prove della sua presenza sul territorio ucraino.

Il commento della finale in tema di  finale della 66ª edizione della Champions League. Questa credenza che combattere sia una sorta di 'confronto' col nemico, e magari 'equo' pure.  

Nel forse, di questa guerra fredda,  le parti in campo potrebbero essere supportate nel deliziarsi con il gelato che va in questi momenti, nella speranza del "paradiso" di una nota marca, domandandoci quale,  nella possibile alternativa, e se sia meglio passare all'artigianale dove le cose si complicano ancor più,  nei gelati travolti dal solito destino nell'azzurro mare d'agosto.


Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ ermeneutica e il contenuto dei siti esterni.

Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina.