.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

23 aprile 2022

In un momento di tensione e nervosismo globale

 In un momento di tensione e nervosismo globale. 

Dopo il lotto di collisioni di LHC osservate al CERN tra il 2010 e il 2013 e che ha dimostrato l'esistenza della particella del bosone di Higgs a lungo ricercata ed insieme al suo campo energetico collegato, è ritenuta vitale per la formazione dell'universo dopo il Big Bang 13,7 miliardi anni fa, I ricercatori del centro del CERN centro di ricerca sulla fisica europeo ieri 22 aprile, alle 12:16, hanno riavviato il Large Hadron Collider (LHC) lungo 27 chilometri dopo che un arresto per manutenzione e aggiornamenti, resta ancora molto da scoprire.

(interessanti anche le note  nei commenti)...

 

Questo periodo è difficile, non meno che di altri periodi di transizione un punto su cui riflettere,  dove molte caratteristiche folkloristiche tradizionali impostate vengono messe in discussione, o almeno si dovrebbe aver la capacita cognitiva di metterle. 

foto web -luchetti.

Tra le più delicate anche perché condizionanti in diversi profondi stili di vita e indirizzo personale /sociale, riguarda il sesso. Tanto strumentale che in alcune culture è ancora tabù parlarne. Un espressione scientifica viene proposta al grande pubblico in un articolo pubblicato dalla BBC. “Il mito del sesso vecchio di secoli”.  https://www.bbc.com/future/article/20220419-how-the-hymen-myth-destroys-lives

Per molti quanto esposto l'eraticolo non è cosa nuova, ma l'apertura ad un pubblico più vasto è ammirevole. La considerazione necessaria è nel comprendere tutte le transizioni culturali in quella scala di elementi in continuo procede, e che resta ancora molto da scoprire.

(n.d.r.) L’approccio antropologico e ben diverso da indicazioni  riguardati adattamenti di antropologia e con scopo di potere. L’antropologia è un insieme nella sua capacità cognitiva relativa alla attualità in continua evoluzione considerazione della scienza di cui ne è parte e motivo nell’insieme di esistenza.


MM

 

Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 

 

 

Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").