.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

13 aprile 2022

Notizia da brivido.

 Notizia da brivido.
foto web

L’apertura di quasi tutta l’informazione globale apre con la notizia che la Marina ucraina pur non potendo competere con la massiccia concentrazione di forze navali russe nel Mar Nero, ha ferito la nave da guerra più impressionante della Russia, l'incrociatore classe Slava Moskva. 

L'esatto stato attuale della Moskva , che è l'ammiraglia della flotta del Mar Nero della Marina russa, non è chiaro.

Le versioni sono contrastanti si parla di un incendio a bordo e che 'incrociatore "Moskva" della flotta del Mar Nero è stato gravemente danneggiato a causa della detonazione di munizioni avvenuta a seguito di un incendio, l'equipaggio più di 500 persone è stato evacuato . Lo ha riferito il ministero della Difesa russo, come riportato dal media russo RIANovosti. 

Maksym Marchenko, il governatore della regione ucraina di Odesa, ha affermato oggi che la Moscova è stata lasciata "gravemente danneggiata" a seguito di un attacco ucraino. Non sembra aver fornito ulteriori informazioni a sostegno di questa affermazione. L’ucraina informa che l’ammiraglia è stata colpita dal missile anti-nave Neptune lanciato a terra dall'Ucraina, un derivato dall’originale Kh-35 sovietico.  Una questione che fa riflettere.

Nel guazzabuglio del momento altri vantano che il missile non sia quello, ma sia di altro tipo di produzione ovviamente relativo alle proprie industrie, visto che sarà difficile nel caso appurare che tipo di missile ha effettivamente colpito la nave; la concorrenzialità di mercato è come dire “agguerrita”.

La questione strategica resta evidente, riguardo il settore navi che se anche sottoposte a profondo refitting potrebbero essere strutturalmente obsolete per quanto concerne una guerra moderna e futura.


MM

 

Nota cautelativa sulle interpretazioni.

 

Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ermeneutica e il contenuto dei siti esterni. Nulla in questa comunicazione deve essere considerato come una dichiarazione da parte di alcun soggetto che le dichiarazioni previsionali qui riportate saranno ottenute o che uno qualsiasi dei risultati contemplati di tali dichiarazioni previsionali sarà raggiunto. Non dovresti fare indebito affidamento su dichiarazioni, che parlano solo alla data in cui sono state fatte, le affermazioni riportate si basano su una combinazione di fatti e fattori attuali noti e sulle sue proiezioni e percezioni nel futuro, di cui non può essere certo.  Il Caffe sapere aude non si assume alcun obbligo di aggiornare queste dichiarazioni o rivedere le informazioni contenute a seguito di nuove informazioni, eventi o futuri o altri fattori.

 Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").