.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

5 giugno 2018

La pace è difficile e si dovrebbe saperla fare.

La pace è difficile e si dovrebbe saperla fare.


Ristorante Taiwan Milano
Taiwan provincia autonoma Cinese  ha adottato la politica "Una Cina" nel 1979, gli Stati Uniti mantengono stretti legami commerciali con l'isola e rimane il principale fornitore di armi.  Potenzialmente così Taiwan è  il principale fautore della pace tra Cina e Usa facendo da ponte per lo scambio di quelle tecnologie segrete a cui la Russia non ha accesso.
Dal suo insediamento, il Presidente Trump ha approvato la vendita di $ 1,4 miliardi di armi a Taipei.  A marzo, ha firmato nuove regole che consentono agli alti funzionari statunitensi di recarsi a Taiwan per incontrare le loro controparti di Taiwan e viceversa.
Pare infatti che la Cina sia reciprocamente affidabile, mentre c'è l'impressione che la Russia  non susciti analogo sentimento o forse ha perso il controllo della situazione.
-mm-@live.it
p.s.
Abbiamo immediatamente avuto delle riflessioni a tal proposito la sintesi è l questa: -"é come se la Sardegna acquistasse armi evolute da Russi e Cinesi..."-
"-Ben si può allora comprendere la Politica di Erdogan in questo contesto di alleanze trasversali.-"