.

.

Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. "- Tucidide. Θουκυδίδης, Thūkydídēs -Atene,ca. a.C. 460 a.C.- dopo il 440 a.C. -

2 luglio 2018

Nuovi aumenti del costo della Vita.

Nuovi aumenti del costo della Vita.

Nuovo giro stessa corsa!
Come consuetudine quando mancano i soldi la facile ricetta è mettere le mani nelle tasche del "buon Pantalone" e della sua gente.
Gli aumenti Luce e Gas peseranno come consuetudine su quei poveretti privi di voce e potere, gia la vita è al limite della sopravvivenza per coloro che hanno e credono nella "giustizia" nella così detta onestà, legalità, reciprocità, eticità, eccc.
Questi aumenti come nel passaggio tra la lira e l'Euro e altri aumenti legati alla logica dell'inflazione perenne giustizierà i fragili con pronti dotti magistrati spazientiranno il giustificato sfratto, al pianto di alcuni per il godimento di altri, non peseranno su quelli che da sempre non hanno subito ma hanno fatto subire.. 
Già la conseguenze le vedremo con l'aumento degli affitti del costo delle case, del costo dei vestiti, delle mutande, dei ristoranti di tutti quei piccoli divertimenti di serenità pian piano tolti a quella massa che sempre ha pagato e paga con il lavoro della loro povera vita, ridotti al silenzio della loro vita.
Orbene dal podio della prossima Chiesa sentiremo il sussurro della verità del Divino, che legato al suo business sulla povertà sarà felice instradare sulla giusta via del martirio della speranza le masse in attesa del paradiso è una questione di marketing.




Fortunatamente ora abbiamo la nuova generazione che ha compreso perfettamente la politica della "carota e bastone" I poli di una strategia del apparente dare e togliere. Come se si regolarizzare le situazione economiche precarie e dall'altra parte si togliesse aglio stessi ma si negasse il togliere. 
Sarebbe proseguire nella strategia già usata dalla precedente generazione.
Meno male che ciò non sta avvenendo oppure no?